Al via il nuovo corso per Allenatore di Giovani e Dilettanti
Al via il nuovo corso per Allenatore di Giovani e Dilettanti

Bando di Ammissione al Corso Base – “UEFA B” per l'abilitazione ad Allenatore di Giovani e Dilettanti

Il Settore Tecnico della FIGC ha  affidato al Comitato Regionale CALABRIA della L.N.D. l’organizzazione del Corso Allenatori di base UEFA B  che sarà svolto a CATANZARO dal 12/03/2012 al 28/04/2012. Il periodo di svolgimento del corso sarà articolato in due sessioni: dal 12 marzo al 03 aprile 2012 e dal 11 aprile al 28 aprile 2012. Al Corso sarà ammesso un numero massimo di 40 allievi, comprendente almeno due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria. Le domande di ammissione  dovranno essere presentate entro il 24 febbraio 2012 con documentazione in originale direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati al Comitato Regionale CALABRIA LND - FIGC. Per poter partecipare al Corso, i candidati devono essere necessariamente in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza nella regione in cui ha sede il Comitato. Per i calciatori professionisti la residenza può anche intendersi

convenzionalmente fissata presso la Società professionistica per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva

comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro abbiano il solo

domicilio giuridicamente eletto nella regione in cui ha sede il Comitato.

b) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;

c) età minima 25 anni, compiuti all' 1.1.2012 ;

d) licenza Scuola Media Secondaria Inferiore;

e) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.

Il Corso   si concluderà con un esame finale in tutte le materie la cui votazione sarà valida come punteggio per l’ammissione al Corso di Seconda Categoria. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie.

nella foto un corsista durante la lezione sul primo soccorso