Il 31 Marzo parte la 51° edizione del Torneo delle Regioni
Il 31 Marzo parte la 51° edizione del Torneo delle Regioni

Il 31 Marzo, data in cui si aprirà la 51° edizione del Tornero delle Regioni, si avvicina e l'attività del Comitato Regionale Calabria si intensifica sempre più, al fine di ben figurare ma soprattutto di dare una opportunità non indifferente ai nostri giovani atleti in questa importante vetrina. L'evento che si rinnova ogni anno grazie all'organizzazione della Lega Nazionale Dilettanti, porterà oltre 2500 persone tra tra atleti e dirigenti dei diversi comitati regionali italiani. Ogni Comitato porterà nella competizione 6 rappresentative Juniores - Allievi - Giovanissimi - Calcio a 11 femminile e Calcio a5 maschile e femminile. La Calabria che esordirà il 2 aprile contro il Veneto,  farà parte del girone 4 composto da Umbria, Abruzzo ed appunto Veneto. La manifestazione si svolgerà prevalentemente sulla costa Jonica della Basilicata e prevalentemente in provincia di Matera dove sarà ospitato il quartier generale del torneo. Tuttavia per la manifestazione sarà coinvolta anche la regione Puglia che renderà disponibili alcuni campi da gioco, in quanto gli impianti utilizzati in Basilicata essendo in erba naturale non reggerebbero l'urto di un utilizzo giornaliero, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.
       Nel frattempo continuano i raduni selettivi. La Juniores del Commissario Tecnico Francesco Cittadino ha convocato per mercoledì  alle ore 14:00 presso il Campo Sportivo comunale “R.Riga” di Sant’Eufemia di Lamezia Terme, la propria rappresentativa per effettuare una gara amichevole della Rappresentativa Regionale Juniores – Vigor Lamezia Berretti.  Questi i convocati Macri Morabito , (Brancaleone), Crispino, Mazzei (Montalto),  Barillaro, Nesci, Pistininzi (Guardavalle), Volpe (Isola Capo rizzuto), Pirrotta,  Spano (Nuova Gioiese), Gentile (Paolana), Sorgiovanni (Roccella), Savasta (Rossanese),  Viteritti (Rende), Dirosa, Maesano (Scalea), Simonetta (Davoli). Sempre mercoledì  presso il Campo Sportivo Comunale “Curto” di Catanzaro è sta convocata dal Commissario Tecnico Pietro De Sensi la rappresentativa degli Allievi per un allenamento selettivo. Questi gli atleti chiamati alla selezione:  Ferraro, (Brancaleone), Donato, Storino (Castrovillari),  Morelli (Amantea), Spezzano (Forza Ragazzi Schiavonea), Gerace, Parisi, Sinocropi, Vazzana (HinterReggio),  Muraca (Cosenza ), Marino (Reggio Sud), Belcastro (Roccella), Fortino (Rossanese), Montirosso (Soverato), Ferraro, Pastore (Sporting club Corigliano), Fulco,  Gazzetta (Valanidi Calcio Giovanile), Alizzi, Cosoleto (Virtus Villese). Giovedì alle ore 12.00, presso il centro sportivo Hinterreggio Village di Reggio Calabria sono stati convocati da mister Fabio Di sole i ragazzi della categoria Giovanissimi che disputeranno presso il centro sportivo S. Agata, una gara amichevole contro i pari età della Reggina calcio. Questi i partecipanti:  Assumma (Armando Segato), Frascà (CSPR), Chianello, Chiappetta, Curcio (Città Amantea), Bossi(Dilettantistica Pellarese),  Pizzino (Eugenio Coscarello), Trinchi (Football 3000 Pianopoli), Firriolo (Gallicese), Siclari (HinterReggio), Minardi (HinterLogos CampusCalabria), Cristoforo, Dodaro, Falbo (Real Cosenza), Dascola, La Serra, Lugliese, Wisniewski (Valanidi Calcio Giovanile), Chirico (Virtus Villese).
     Più che animata l'attività del calcio femminile che sotto la guida del Tecnico Anna Russo è pronto a dar Battaglia. "La Rappresentativa Femminile pur potendo contare sul contributo di calciatrici appartenenti a sole 6 squadre, - ha commentato Anna Russo - cercherà di battersi con onore, anche se il girone non è molto favorevole. Il Veneto infatti, è la squadra favorita alla vittoria finale , e le altre due formazioni, Umbria e Abruzzo, sono molto ostiche e fisiche. La nostra squadra - prosegue la Russo - è una formazione giovane, composta da molte minorenni con poca esperienza calcistica, miscelate con alcune calciatrici di esperienza provenienti dal Cus Cosenza e da Sellia Marina. Come sempre - conclude il tecnico - si giocherà con il cuore e con l'orgoglio di rappresentare la Calabria Femminile in questa importante manifestazione nazionale"