Siderno: Parla il presidente onorario Enzo Commisso.
Siderno: Parla il presidente onorario Enzo Commisso.

La situazione legata alle vicende societarie, alla fine dello scorso anno, ha indotto tutti, ed in particolare la mia persona, a ritornare ad interessarmi della gestione della società principalmente per motivi affettivi ma anche e soprattutto perché è venuta a mancare una persona che aveva preso a cuore le sorti del Siderno calcio, parlo ovviamente di Nunzio Siviglia, a cui sentiamo il dovere di dedicare la nostra salvezza (impensabile fino al mese di dicembre) esprimendo anche un dovuto pensiero alla sua famiglia.

Nel suo ricordo ho deciso di ritornare a dare il mio contributo alla squadra, in un momento difficile della stagione quando parecchi dirigenti si erano scoraggiati pensando già ad una quasi inevitabile retrocessione. Invece, con l’arrivo di mister La Face e di altri giocatori che, insieme agli altri, si sono dimostrati prima uomini e poi calciatori ( abbiamo fatto un’impresa nonostante le evidenti difficoltà economiche) e di questo dobbiamo prendere atto ed esserne a loro grati e riconoscenti prendendo l’impegno che tutti i calciatori prima dell’inizio del prossimo campionato saranno regolarmente rimborsati come da accordi pattuiti .

Per quanto riguarda la società sarà fondamentale organizzasi per affrontare al meglio le insidie di un campionato difficile e dispendioso come l’Eccellenza. Se tutti saranno pronti a remare nella stessa direzione si potranno raggiungere gli obiettivi che la società intenderà porsi per il futuro. Certamente sarà fondamentale nelle prossime settimane iniziare a programmare la nuova stagione per non trovarsi impreparati e soprattutto avere quelle garanzie, anche di natura economica, per poter affrontare gli impegni ufficiali della squadra. Aspettiamo anche l’aiuto promesso dall’Amministrazione Comunale, sia con il Sindaco Ritorto che con l’assessore Baggetta che hanno sempre dimostrato di essere vicini alla società.

Un ringraziamento mi sento di dover tributare ai presidenti Alessandro Panetta e Raffaele Salerno, al d.g Francesco Vumbaca, ai dirigenti Salvatore Panetta, Giuseppe Figliomeni, Cosimo Femia, Pietro Commisso e Vincenzo Fotia e tutti gli altri dirigenti che hanno dato il loro prezioso contributo. In particolare un ringraziamento a mister La Face , a Guglielmo Telli che ha condotto la squadra in assenza del mister durante la sua convalescenza ed a tutto lo staff tecnico. Dei calciatori abbiamo già detto sopra non dimenticando di ringraziare i nostri eccezionali tifosi, tutte le testate giornalistiche, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile di Roccella J., la Croce Bianca per l’ottimo e prezioso contributo dato alla nostra società.

UFFICIO STAMPA

 A.C.D. SIDERNO 1911