SERSALE: l'abbraccio del Presidente Ettore Gallo
SERSALE: l'abbraccio del Presidente Ettore Gallo

Dopo l’esaltante campionato dell’AS SERSALE 1975  è tempo di fare bilanci e ringraziamenti.
L’obiettivo di tutta la società era quello di fare un punto in più rispetto alla passata stagione. Si è andati oltre una più rosea aspettativa, abbiamo tenuto in corsa il campionato fino alla fine, è stata una stagione a dir poco entusiasmante, forse irripetibile per Sersale, ci è mancata solo la ciliegina sulla torta. Sicuramente non potevo aspettarmi, al primo anno di Presidenza,  di raggiungere questo brillante secondo posto alle spalle del forte Montalto e di entrare a pieno regime nella storia del calcio sersalese. Siamo arrivati ai playoff, dove abbiamo incontrato una squadra  forte,  attrezzata e più esperta di noi. E’ andata così, ma voglio ringraziare ogni calciatore di questa squadra per la professionalità e l’impegno profuso, così come voglio ringraziare Mister Rosati grande uomo e grande allenatore. Ma per far tutto ciò c’è bisogno di  una grande dirigenza alle spalle  e consentitemi di ringraziare uno per uno tutti coloro che hanno lavorato sodo e hanno fatto sì che Sersale raggiungesse questi risultati. Dai Vice Presidenti Gentile e Scalise, al Direttore Generale Pascuzzi, Al Direttore Sportivo Bianco, al tesoriere Borelli Felice, al Segretario Borelli Pasquale, ai Dirigenti Borelli Antonio, Bianco Carlo, Falbo Luigi, Falbo Gino, Falbo Vincenzo, Guzzetti, Capellupo, Lupia e Torchia. Un gruppo straordinario, una grande famiglia. Un grazie particolare ai soci, ai tifosi,  a tutta la cittadinanza per il sostegno ricevuto e all’Amministrazione Comunale per la vicinanza. Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor, dal più piccolo al più grande, che ci hanno sostenuto, senza il loro prezioso supporto tutto questo non sarebbe stato possibile. Un  grazie di cuore merita il nostro sponsor ufficiale La Caruso Costruzioni Spa, nella persona del suo amministratore Alessandro Caruso che ha creduto fortemente nel nostro progetto.
Come dicevo un’esaltante stagione condita anche dai successi ottenuti nel settore giovanile, in particolare nella categoria Allievi che cimentandosi per la prima volta nel campionato regionale hanno raggiunto la finale play off del proprio girone , un grazie ai ragazzi e a Mister Mascaro.
Ringraziamenti vanno anche alla stampa, ai corrispondenti dei maggiori quotidiani calabresi che hanno riempito le proprie pagine parlando in modo ammirevole della “favola Sersale, a Stadio Radio che tramite la radio e il sito web riesce a diffondere in modo egregio e apprezzabile i campionati dilettanti a tutti gli appassionati.
Ringraziamenti anche al pseudo giornalista e all’emittente televisiva regionale che ci hanno tacciato di inciviltà, non abbiamo risposto subito per non alimentare polemiche, sono i fatti a renderci quello che qualcuno vuole toglierci, la grande giornata di sport e la sportività della squadra, della dirigenza e di tutta la comunità sersalese, in occasione della finale play off contro il Rende è una degna risposta.
Un bilancio di una stagione certamente positivo, un  anno da ricordare e da incorniciare.

Grazie!!!

                                                                                  Il Presidente

                                                                                  Ettore Gallo