San Lucido già a lavoro.
San Lucido già a lavoro.

Giorno 4 Agosto (sabato) alle ore 9.30 agli ordini del mister Luigi Carnevale, del preparatore atletico Luigi Amato e del preparatore dei portieri Andrea Marino, presso la struttura del Villaggio Case Vacanze, è ufficilamente iniziata la stagione 2012-2013.
Questa prima giornata è stata dedicata esclusivamente ai vari test che lo staff ha inteso far svolgere al gruppo. Mattinata per la prima sgambatura e dove tutti hanno svolto i Test Antropometrici e Anamnesi, esercizi di Mobilità Articolare, la compilazione di schede Individuali e test sulla Forza (CMJ e Pliometria). Pausa pranza, in un clima gioioso con la società al gran completo a visionare l'armonia di un gruppo già affiatato in questo primo giorno di lavoro, ma dai ritmi blandi.
Nel tardo pomeriggio secondo blocco di lavoro con il Test di Leger, sul nuovissimo campo a 5 in sintetico, inaugurato prorprio nel primo giorno di ritiro. Presenti e disponibili i nuovi arrivi, Alessio Catanzariti il nuovo ultimo baluardo difensivo (portiere classe '87) con esperienze in D a Castrovillari, e con alcuni campionati in Eccellenza tra Montalto, San Marco. Roberto Principe, difensore centrale con forte senso della posizione e del goal, capace di guidare i più giovani del pacchetto difensivo. Alessandro Amendola, dopo esperienze in D, torna a casa, il furetto del centrocampo, funambolico e capace di rivestire più ruoli sulla mediana, ed Eugenio Cerra, uomo d'area, bravo nel giocare di spalle alla porte e far salire la squadra.
Nei prossimi giorni dovrebbero aggregarsi tanti classe '94 e '95, utilissimi per il sodalizio rossoblu' per aumentare il parco giocatori.
 

La rosa cosi composta:
Portiere: Catanzariti, Pezzi (classe '95), e Zicaro (classe '94)
Difensori: Grandinetti, Coscarelli, Principe, Gabriele (classe '93), Andriani (classe '93), Caputo (classe '95), Russo (classe '95)
Centrocampisti: Colombo, De Rose, Lepore, Amendola Alessandro, Amendola Andrea (classe '93), Sotero Salvatore (classe'94), Filippo Fabio (classe'94), Calvano Giorgio (classe '95), Amendola Francesco (classe '95)
Attaccanti: Cerra, De Luca, Tommaselli (classe '94).

Nel giro di pochi giorni si potrebbe aggregare un nuovo attaccante, mentre già da lunedì mister Carnevale avrà modo di selezionare nuovi under. La squadra lavorerà nella propria struttura disputando le gare ufficiali a Fuscaldo. Intato già uscito il programma della Coppa Italia con la prima uscita a Fuscaldo il 26 Agosto, il 29 (mercoledi) contro l'Amantea e il 2 Settembre derby con i cugini Paolani sul Tarsitano.