La Bovalinese cade ancora tra le mura amiche
La Bovalinese cade ancora tra le mura amiche

MARCATORI: Aquilino (G) 25pt, D’Andrea (G) 47st

BOVALINESE: Cardile 6,5; Gligora 5,5(Pugliese 35st sv), Cartisano 6, Maviglia 5,5, Gerasolo 6; Qualtiere sv, Criaco F. 6, Piccolo 6; Frammartino 5,5 (Accinni 15st, 6,5), Ficara 5, Serra 5. All. Frascà 6.

GALLICESE: Barillà 7; Fabrizio 6, Marcianò 6, Alampi 6, Venna 6,5; Nizzari 6, Aquilino 6,5, Libri 7, Chirico 6 (D’andrea 28st 6,5); Orlando 5,5(Nocera 11st 6), Fontana 6,5.  All. Romeo-Scevola.6,5

ARBITRO: Fanara di Cosenza. Assistenti: Chiappetta, Vietes.

NOTEAmmoniti: Maviglia, Cartisano(B); Venna(G). Espulsi: Qualtiere per doppia ammonizione al 21’ pt(B).  Minuti recupero: 1’ pt; 4’st.

 

BOVALINO – Minuto 85, dopo un lungo inseguire i padroni di casa si procurano un calcio di rigore. Va dal dischetto il veterano Ficara, ma il suo tiro angolato viene ben parato da Barillà. Questo è il film dell’incontro, Bovalinese sfortunata negli episodi chiave. Davanti ad un discreto pubblico, la squadra di Mister Frascà, schierata con un 4-3-3, parte bene, ma una dubbia decisione dell’arbitro li costringe in 10 sin dal 20’ del primo tempo quando ancora il match non era ingranato. In un minuto Qualtiere si fa ammonire per due volte, la prima per qualcosa detto all’arbitro e la seconda fermando un avversario in contropiede.  La Gallicese, dell’ex Scevola, ne approfitta pochi istanti dopo, al 25’ una punizione di Aquilino sbatte sul palo, carambola sulla schiena di Cardile e si insacca in rete. La reazione degli amaranto, oggi però in maglia bianca, c’è ma è timida. Dapprima con Piccolo,che tira alto dal limite dell’area, dopo uno scambio veloce con Frammartino e poi successivamente con qualche calcio piazzato, che però non impensieriscono l’attenta difesa avversaria. La prima frazione si conclude con  un tiro su azione di contropiede di Fontana, parato da Cardile. L’inizio di secondo tempo vede una Bovalinese più aggressiva alla ricerca del pareggio, ma il solo Gerasolo si produce in un’azione degna di nota, tirando di poco alto da fuori area. Ospiti non soffrono più di tanto, con un ottimo Libri in cabina di regia, cercano di sfruttare gli spazi lasciati dai rivali, rendendosi pericolosi in più occasioni, sempre con il numero 10 Fontana, che non riesce a sfruttare, come al 59’, quando per ben due volte nella stessa azione si fa parare il tiro da Cardile. Un minuto dopo, una grande ovazione accompagna l’entrata in campo del nuovo acquisto, ma non esordiente, Accinni che si rende subito protagonista al 62’ quando si trova dentro l’area, passa all’accorrente Serra, il quale da due passi calcia alto. Da qui, fino all’85’ non succede  nulla di rilevante. Un fallo di mano in area di Marcianò, riaccende gli animi del match, ma la delusione per l’errore dal dischetto porta al raddoppio degli ospit, al 92, con il neo-entrato D’Andrea, rapido a sfruttare un assist dalla destra di Fontana ,  che una volta capito che non era giornata per lui di andare a rete (anche un palo nel suo score nel contropiede susseguente al calcio di rigore) preferisce trasformarsi in uomo assist. La sfida termina su una rovesciata alta di Accinni, con un Mister Frascà che esce nero in volto per la sconfitta, dopo aver salutato il suo ex compagno di squadra. La comitiva di Scevola e Romeo riscatta il pareggio in extremis subito col Davoli, approfittando stavolta dei minuti di recupero e tornando a Gallico con i tre punti.

fonte calabriainforma.com