Guardavalle ancora imbattuto.
Guardavalle ancora imbattuto.

GUARDAVALLE: Parrotta 6, Tedesco 6, Ranieri 6, L.Riitano 6.5 (28'st. Sgrenci 6), Arona 6,5, D. Romeo 6.5, Corapi 6,5, Cuscunà 6,5, Dorato 6, Riitano 7, Staglianò 6 (47'st.Papaleo). In panchina: Simonetta, Cimino, Andreacchio, Federico, Lizzi, Caputo. Allenatore: Calabrese ,6.5.

 

SERSALE: Parrottino 6, Mercurio 6, Mazzei 6 (28'st.Muccari 5,5 ), Maione 6, Percopo 6,5, Bilotta 6, Grandinetti 6, Scozzafava 6,5, Angotti 6,5 (32'st. Bizzantini), Caturano 6,5, Donnici 6(21'st. Falcone 6). In panchina : Mascaro, Borelli, Scalise, Torchia. Allenatore: Vanzetto 6

ARBITRO:D'Ambrosio di Frosinone 7 ( Assistenti: Terenzio di Cosenza 6 e Sciammarella di Paola 6 )

 

MARCATORI: 28'pt.Corapi (G.), 25'st. Angotti (S.), 34'st. A. Riitano ( G.)

NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa con buona presenza di tifosi ospiti. Ammoniti: Ranieri (G.), Romeo (G.), L. Riitano (G.), Screnci (G.), (Arona G.) Maione (S.),Scozzafava (S.),Caturano (S.),Bizzantini (S.) Angoli 3 -5. Recupero: 0 pt; 4 +1'st.

 

Giuseppe Ussia

Guardavalle: partita avvincente quella che si è disputata ieri al "N. Coscia" di Guardavalle tra le due squadre catanzaresi del girone di "Eccellenza", che hanno onorato la giornata di sport, attraverso una partita molto bella e corretta , giocata a ritmi notevoli da tutte e due le squadre ,con giocate veloci e ben manovrate che hanno regalato al pubblico presente tre gol; ma alla fine ha vinto meritatamente il Guardavalle che ha saputo ,attraverso un gioco più concreto e redditizio e con azioni sotto porta che hanno impegnato Parrottino in diverse parate, mentre il Sersale ha giocato molto bene fino alla trequarti per poi diventare evanescenti nei sedici metri,lasciando quasi inoperoso l'ex Parrotta. Subito pericolosi i locali con Corapi che al 4' tira dal limite con Parrottino che para. Al 15' Tedesco dal fondo per Staglianò che si coordina bene, ma trova pronto il portiere. Al 27' lancio sulla corsia di sinistra del capitano Riitano per Luca Riitano che salta il suo avversario e tira un preciso diagonale che trova Parrottino pronto alla deviazione in angolo. Dalla bandierina A. Riitano in piena area per la testa di Corapi ed il vantaggio locale. La ripresa ,caratterizzata dalla maggiore pressione del Sersale ed un Guardavalle attendista che non ha subito nulla, solo al 12' da un corner degli ospiti c'è stata una deviazione di un difensore locale che però ha trovato pronto Parrotta alla parata. Il pareggio degli ospiti al 25' con Grandinetti che dal fondo crossava in piena area per la testa di Angotti. La rabbiosa reazione dei locali che al 30' da punizione di Riitano per la testa di Ranieri alto sulla traversa. Al 34' punizione dal limite con A.Riitano che riesce ad eludere la barriera ed insaccare per il raddoppio. Gli ospiti, subito lo svantaggio non hanno saputo creare altre opportunità anzi hanno anche rischiato di prendere il terzo gol con Tedesco che attraverso uno scambio con Dorato si è ritrovato in buona posizione, ma il suo tiro ha sfiorato il palo alla destra di Parrottino.