Il calciatore della Settimana: Rosario De Luca del San Lucido.
Il calciatore della Settimana: Rosario De Luca del San Lucido.

 

Da quando si è sbloccato, alla settima giornata nella seppur disfatta a Rende (4-1), il suo San Lucido ha iniziato una scalata, che lo sta avvicinando ad una salvezza, se si verificherà, miracolosa visto anche come era iniziato questo campionato. Naturalmente non è corretto dire che è solo grazie a lui  se la squadra cosentina dalla 10a gara in poi ha incamerato 19 punti sui 20 fin’ora in classifica, ma un bel contributo Rosario De Luca lo ha certamente dato con i suoi 9 gol, che lo piazzano al secondo posto nella classifica marcatori. “I meriti vanno condivisi con tutti  – dichiara al nostro giornale il 27enne - in primis da Luigi Carnevale che mi permette di allenarmi, nonostante il mio lavoro mi costringe a saltare la seduta con i compagni, e soprattutto ai quest’ultimi, perché se segno è anche grazie a loro.”

Se questa Eccellenza sarebbe iniziata dalla 10a giornata, vedremo un San Lucido al quarto posto, cosa che farebbe sognare i tifosi. Chissà come sarebbe stata la classifica senza quell’inizio negativo. “Secondo me abbiamo pagato lo scotto della nuova categoria. Ma il problema più grande è stato l’impossibilità di giocare nel nostro campo. Non giocando nel terreno di casa abbiamo perso molti punti, mancandoci l’apporto dei tifosi. Per fortuna tra tre settimane, con il Rende, se tutto va bene, potremmo tornare nel nostro stadio.”

Seconda punta veloce, giocatore coriaceo, mette tutto in campo a sentir dire il suo allenatore, gioca da anni in questa squadra, che ha aiutato l’anno scorso a vincere il campionato. Per lui questa è la prima stagione da titolare in Eccellenza (ci ha giocato una sola stagione nel 2008, tra Sambiase e Scalea), ma comunque è un giocatore che la doppia cifra la raggiunge sempre.  “Sono contento che sto facendo bene in questo torneo. Mi sento più un giocatore di Promozione dove posso fare la differenza. Ma  star dimostrando di meritarmi questa categoria mi fa felice. Ho sempre fatto gol, sia in Prima che in Promozione, dove sono stato il vice capocannoniere della stagione scorsa. Ho concluso il 2012 con 19 reti nell’anno solare, ma spero di farne di più in questo nuovo, che sembra essere iniziato bene.”