Verso il torneo delle Regioni: il Presidente Mirarchi "il nostro girone difficile ma non proibitivo"
Verso il torneo delle Regioni: il Presidente Mirarchi "il nostro girone difficile ma non proibitivo"

 

L’appuntamento con il  Torneo delle regioni con la 52° edizione che si terrà in Sardegna si avvicina ed il Comitato Regionale Calabria prosegue senza sosta i raduni che di settimana in settimana si svolgono in ogni provincia. Il Presidente Saverio Mirarchi non nasconde le ambizioni per questa stagione “Siamo ormai entrati nel vivo di quella che sarà una edizione particolarmente impegnativa, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, del Torneo delle Regioni. Il girone, che ci vedrà impegnati con Lazio, Piemonte, Liguria e Molise, è difficile ma non proibitivo per cui i nostri ragazzi dovranno affrontare gli incontri con la convinzione di non essere inferiori a nessuno e pronti a dimostrare tutto il loro valore. “
Insomma la Calabria vorrà lasciare il segno, ma a che punto sono le selezioni e gli organici delle Rappresentative?  “Le squadre si stanno preparando con il massimo impegno e le nostre società, consapevoli dell’opportunità che viene data ai loro calciatori, stanno rispondendo alle convocazioni diramate dai nostri tecnici che con scrupolo e competenza hanno monitorato l’intera Regione alla ricerca   dei nostri migliori talenti”.
Si spera nel risultato, ma l’obiettivo principale è dare visibilità ai nostri giovani? “L’augurio, ovviamente, è che si possa ottenere un prestigioso risultato ma anche che questa esperienza possa servire, perché qualcuno dei nostri giovani possa trovare la strada giusta per intraprendere la carriera di calciatore professionista.”
Nel frattempo Juniore, Allievi e Giovanissimi saranno ancora sotto esame in questa settimana. La Juniores di mister Rosario Salerno oggi è a lavoro presso il comunale ‘’Curto’’ di Catanzaro. Importante test selettivo con la Berretti del Catanzaro. Di seguito i calciatori convocati: Franchino (Trebisacce), Zicaro (Audace Rossanese), Alampi, Catanzaro Scornavacca (Bocale), Damasio, Lombardi (Castrovillari), Pesto (Catona), Aiello (Cutro), Simonetta (Guardavalle), Cosentino, Iencarelli, Mercurio (Isola Capo Rizzuto), Cosoleto, Nesci (Nuova Gioiese), Barillaro (Paolana), Morelli (Presila), Campagna, Maiolo (Real Catanzaro), Chila' (Reggio Mediterranea),    Ienco, Sorgiovanni (roccella), Grisolia, Chiari, Difinizio (Rende), Marotta (Scalea), Muccari (Sersale), Pizzoleo (Soverato), Astorino, Ferrarelli, Lammirato(Stelle Azzurre), Spanti (Virtus Villese). Doppio appuntamento per la rappresentativa Allievi guidata da Pietro De Sensi: il primo ieri presso il comunale di Pianopoli, il secondo oggo al “Marca” di Cosenza.per una gara amichevole con la squadra locale, venti i calciatori convocati da De Sensi: Gioia (tre bisacce), Aino, Pagano (Calcio Cittadella Bonifati), De Rose (Europa), Ferrari, Paldino (Forza Ragazzi Schiavonea), Calderaro, De Santo, Perrotta, Tucci (Marca), Patera (Paolana), Tiesi (Praia), Carbone (Pro Cosenza), Azzinaro, Greco, Oliverio, Petrassi, Reda (Real Cosenza), Gasparro, Salerno (Sporting Club Corigliano). Non manca l’appuntamento per i Giovanissimi, il tecnico Massimo Costa ha convocato 28 calciatori presso il “ Riga“ di Lamezia per un raduno selettivo che coinvolgerà:  Galluzzo (ASPI Padre Monti), Lionetti, Pasqualino, Rullo (CSPR 94), Valentini (Forza Ragazzi Schiavonea), Diano, Pagano, Tassone (Fossa dei leoni), Geria, Stillitano (Gallicese), Albanese (Interrizziconi), Ocello (Juventina Siderno), Rotondaro (Pietro De Giorgio), Poggi Madarena (Pro Catanzaro), Gaudio, Novello, Paura, Cipolla, Muraca (Pro Cosenza), Bellanza, Di Martino (Calcio cittadella Bonifati), Germano' (Real Gioia), Curatelo, Genova, Pisani (Sporting Club Corigliano), Cantarella, Vergine, (Valanidi Calcio Giovanile), Anile (Virtus Gioia).