Bianco nuovamente in corsa per i play off
Bianco nuovamente in corsa per i play off

Bianco-Gallicese 1-0

Marcatore: Grillo al 71°

 

Bianco: Cotroneo 6, Verrone 6, Dauria 6, Bottiglieri 6, Criaco A 7, Favasulli 7, Morabito G 6, Candido 7 , Cristaldi 6 ( 59° Riccardo 7),  Grillo 7,5(90° Curtale sv), Morabito A 6 (69° Capuano sv)
Allenatore Criaco L 7 (squalificato)
A disposizione:  Saponaro, Commisso, Di Giacomo, Talotta

Gallicese: Ebanista 6, Nizzari 5, Lacava 6, Marra 7, Marcianò 7, Alampi 6,5, Facciolo6,5, Penna 6, Amodio6  (68° Fabrizio sv), Libri D 6, Giunta 6 (61° Monorchio sv). Allenatore Casciano 6
A disposizione Barillà O, Aiello, Nocera C, Marcianò, Crisalli
Arbitro Baratta di Rossano 6,5. Assistenti  De Chiara e Scigliano di Rossano

 

Vittoria importantissima per il Bianco che ferma la diretta concorrente della Taurianovese, la Gallicese di mister Casciano, che ieri in formazione rimaneggiata si è dovuta arrendere al Bianco cadendo sotto i colpi di Grillo. La gara ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto per tutto il primo tempo senza regalare però particolari emozioni al pubblico che complice il bel tempo ha seguito con un buon numero la sfida. Le due squadre si sono arenate a centro campo: Gallicese aggressiva, Bianco concentrato, che cosciente dell’ultima chiamata per un posto play off è sceso in campo determinato per raccogliere i tre punti. La ripresa vede due momenti chiave che arrivano nei primi quindici minuti: dal decimo l’evidente calo di tensione e fisico degli ospiti, poco più tardi l’ingresso di Riccardo nelle fila del Bianco che sostituisce uno spento Cristaldi. Da quel momento in poi è quasi solo Bianco. Grillo si esalta, ed al 71° porta in vantaggio la sua squadra: scambio a centrocampo Grillo-Riccardo-Grillo ed il talentuoso attaccante si incunea solitario in area di rigore, dove in uscita Ebanista si fa beffare con un pallonetto. Da qui in avanti il Bianco ha almeno altre tre palle goal con un Grillo scatenato e poi ancora con Riccardo, che però non vanno a centro. Si chiude sull’1-0. Il Bianco accorcia le distanze in griglia play off, e con lo scontro diretto casalingo con il Gioiosa Jonica e quello esterno con il Reggio Mediterranea può credere ancora in un posto play off.