PALMESE, PAOLANA E COSENZA, TUTTI INSIEME GIOVEDI IN CAMPO
PALMESE, PAOLANA E COSENZA, TUTTI INSIEME GIOVEDI IN CAMPO

da sinistra a destra, Fiorino, Latino, il Presidente Carbone e il vice BonaccorsoPALMI (Rc) - Un triangolare di lusso per festeggiare tante cose belle ed indelebili della storia del calcio calabrese: U.S. Palmese 1912, U.S. Paolana 1922 e Nuovo Cosenza Calcio. Il tutto al “Tarsitano di Paola”. Tre club, tre blasoni di elevata classe che nel giorno del Santo patrono di Paola (San Francesco) si sfideranno nel segno dell’amicizia.
Un pomeriggio di sano sport organizzato dalla Società paolana per ritrovarsi tutti insieme. Tutti insieme anche i tifosi di Paolana e Palmese che custodiscono un gemellaggio lungo e fraterno che va avanti da ben 26 anni. “Boys Palmi 78” e “Fedayn Paola”. Quelli dello zoccolo duro del 1987, quando a Paola, al vecchio e glorioso “Eugenio Tarsitano” di via del Mare, strinsero un’amicizia vera e sana che dura nel tempo, al di là di ogni vicissitudine sportiva dei due club.
Ora questo triangolare voluto e cercato dal diesse neroverde Mimmo Fiorino che ci tiene a sottolineare l’importanza di questa giornata. “La Palmese è stata inviata dagli amici paolani e dalla Società, proprio perché tra le due Società esiste un rapporto di amicizia leale. La Palmese -continua il diesse neroverde- è stata invitata nella Città del Santo patrono di Paola nella giornata forse più rappresentativa per i cittadini paolani. Siamo orgogliosi di questo invito e giovedi saremo a Paola con tutta la squadra e con la nostra passionale tifoseria che avrà così l’occasione di rivedere e salutare gli amici gemellati biancoazzurri”. Appuntamento quindi giovedi 2 maggio a Paola per assistere al triangolare di prestigio tra Paolana, Palmese e Cosenza.
Intanto, la Palmese di mister Claudio Morelli si prepara al play off di domenica dove a Rosarno incontrerà il Bianco di Leo Criaco. Due risultati a favore su tre per la centenaria che adesso come non mai vuole ritornare in Eccellenza. La squadra è pronta per il primo spareggio è tutto a Palmi è pronto per invadere Rosarno e spingere il club del patron Carbone alla vittoria.
Patron Carbone che non perde tempo anche per promuovere iniziative sociali. Questa volta, il Presidente neroverde è stato il promotore di un mini torneo che ha visto coinvolgere i bambini del settore giovanile nero verde che si sono radunati a Rosarno per affrontarsi in mini tornei alla presenza dei genitori soddisfatti dell’iniziativa promossa dalla U.S. Palmese 1912 questa volta agli ordini di mister Vincenzo Mambrino

nella foto da sinistra a destra, Fiorino, Latino, il Presidente Carbone e il vice Bonaccorso