Il corso per Collaboratori della gestione sportiva del Comitato Regionale  Calabria
Il corso per Collaboratori della gestione sportiva del Comitato Regionale Calabria
Ad inizio della seconda settimana del Corso per Collaboratori della Gestione sportiva che si sta svolgendo in questi giorni a Catanzaro, intervistiamo Saverio MIRARCHI, il Presidente del locale Comitato Regionale.

Presidente, cosa pensa di questa esperienza?
Penso che sia un'esperienza molto importante per il nostro Comitato e per le società dilettantistiche della Calabria, che si sta già rivelando come una grande occasione di crescita per i giovani dirigenti che stanno seguendo con grande attenzione le lezioni del Corso, così come un ulteriore salto di qualità per le realtà calcistiche della nostra terra.

Quali sono gli aspetti positivi e quelli sui quali si potrebbe migliorare?
Direi di poter parlare solamente di aspetti positivi, in particolare vorrei sottolineare la qualità dei docenti tutti di altissimo profillo, un vero e proprio parterre de rois, ben individuato da una proficua sinergia tra Comitato, Settore Tecnico della FIGC ed ADISE. Un Corso di altissimo livello che sta consentendo ai nostri dirigenti di potersi confrontare con l’esperienza, la professionalità e la competenza di figure del prestigio dell’Avvocato Mattia Grassani, del Dott. Salvatore Sciacchitano della Procura federale ed ancora di alcuni Direttori sportivi di società professionistiche.
 
Quali sono le aspettative per il prossimo futuro?
Dopo un corso di questo livello, l’auspicio del nostro Comitato e dei dirigenti che vi stanno partecipando non può che essere quello di poter consolidare il rapporto con il Settore Tecnico e l’ADISE. E quindi di non essere lasciati soli, ma di rafforzare tale rapporto nel tempo con ulteriori collegamenti all’insegna di momenti di confronto e di aggiornamento al fine di valorizzare sempre più anche nella nostra Regione la figura del Collaboratore della Gestione sportiva.