Coppa Italia: RENDE - C. MONTALTO 3-3 (7-6 dcr)
Coppa Italia: RENDE - C. MONTALTO 3-3 (7-6 dcr)

RENDE: Greco, Terranova, Grisolia, Leta, Irace, Barca, Romano, Vicari, Di Piedi, Franchino, Russo.
A disp. di mister De Angelis: De Brasi, Oliverio, Ruffo, Siciliano, Filippo, Raimondo, Viteritti, Casciaro, Chiari.

C. MONTALTO Ramunno, Perna, Mazzei, Mandarano, Itri, Morelli, Occhiuto, Catalano ,Piemontese, Zangaro, Savasta.
A disp. di mister Petrucci: Zicaro, Basile, Salandria, Scarnato, Catani, Campagna, Piluso, Poltero, Rocchetti.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro

MARCATORI: 10' pt Piemontese (M), 27'pt Romano (R ), 1'st Leta (R ), 15'st Russo (R ), 27'st e 37'st Piemontese (M)

NOTE: Spettatori 700 circa. Angoli 6-1 per il Rende. Ammoniti: Franchino (R ), Ramunno (M), Morelli (M), Campagna (M). Espulso Morelli (M). Recupero 2' pt e 4'+1' st.

RIGORI: Piemontese (gol), Leta (alta), Itri (parata), Barca (gol), Scarnato (parata), Russo (gol), Morelli (gol), Romano (parata), Catalano (gol), Di Piedi (gol), Zangaro (gol), Irace (gol), Ramunno (palo), Greco (gol)

Torna a respirare aria di serie D il Rende di mister De Angelis che per il primo turno di Coppa Italia si trova di fronte il Montalto di mister Petrucci, squadra esperta ed al completo, al contrario della formazione biancorossa che, a causa degli infortuni, è costretta ad entrare in
campo incerottata. A causa delle assenze dei vari Musacco, Deffo, Miceli e Di Finizio mister De Angelis ha messo in campo una squadra con un'età media bassissima schierando fin dall'inizio cinque under che, ben guidati dagli esperti Leta, Vicari, Barca e Di piedi hanno messo alle corde la formazione montaltese.
Fin dalle battute iniziali è il Rende che prova a fare la partita con ottime geometrie che impensieriscono non poco la retroguardia biancazzurra. A passare in vantaggio però è il Montalto con un preciso colpo di testa di Piemontese, dimenticato in area dai centrali biancorossi. Subito dopo il goal il Rende si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva dopo pochi minuti grazie a una serpentina dell'incontenibile Grisolia che, dopo aver seminato alcuni avversari, mette al centro per Romano che di piatto batte Ramunno. Il Rende continua a spingere senza però trovare il goal e, sullo scadere del primo tempo, il Montalto rimane in dieci a causa dell'espulsione di Morelli per un fallo da dietro sul numero dieci Franchino; il primo tempo si conclude sull'1 a 1. Il secondo tempo si riapre con il Rende alla ricerca del goal del vantaggio che arriva al 50' su calcio di rigore, segnato da Leta, e assegnato a causa di una vistosa trattenuta su un centravanti biancorosso. Il Rende è ormai padrone del campo e, dopo una manciata di minuti, ecco servita la terza rete: un goal capolavoro di Russo, il quale trafigge Ramunno con una bomba dai venticinque metri che si insacca sotto l'incrocio.
Partita Finita? Niente affatto; il Montalto si riorganizza accorciando prima le distanze con Piemontese che approfitta di una disattenzione difensiva e poi raggiungendo il pari con una punizione che, il solito numero nove montaltese, riesce a infilare alla destra di Greco. Risulta vano negli ultimi cinque minuti l'assedio della formazione biancorosso che, pur in superiorità numerica, non riesce a trovare la quarta segnatura. Si giunge così ai calci di rigore che vedono prevalere il Rende e permettono alla compagine biancorossa di staccare il biglietto per Vibo Valentia. È stata una prestazione positiva quella dei ragazzi di mister De Angelis, che hanno mostrato grande personalità e temperamento nonostante le importanti assenze; da rivedere il pacchetto arretrato, colpevole di almeno due delle reti del Montalto.

 

fonte rendegoal.blogspot.it