La Palmese vola in semifinale. Lio e Varrà rientrano in squadra. Colle ancora sospeso mentre circolano i nomi di Mesiti e Viola
La Palmese vola in semifinale. Lio e Varrà rientrano in squadra. Colle ancora sospeso mentre circolano i nomi di Mesiti e Viola

PALMESE: Bernardi (95) 6, Villella (94) 6, Rotolo (94) 6, Sanso 6, Sinicropi 6, Tedesco 6, Corigliano 7, Candido 6 (30’st Tettè (95) 6, Giovinazzo 7 (30’st Longo 6), Spanti 6 (10’st Torinelli (95) 6, Rizzo 7. In panchina: Di Martino (94), Capria (96), Andiloro (96), Sofio (95). Allenatore: Francesco Iannello 7.

BOCALE: Cambareri 6, Catalano (94) 6, Quattrone 6, Campolo (94) 6, Caricato 6, Audino 6 (1’st Siciliano(95) sv, Catanzaro (95) 6, Minniti 6, Gaetano 6 (1’st Crisalli 6), Laurendi 6 (12’st Dieni 6), Crea 6. In panchina: Cuzzupoli, Amadeo, Pannuti. Allenatore: Piero Lo Gatto 6.

ARBITRO: Belligerante di Locri 6 (Cortese di Vibo Valentia 6 e Paglianiti di Vibo 6).

MARCATORI: 30’pt Catanzaro (B), 39’pt Giovinazzo (P), 1’st Corigliano (P), 21’st Rizzo (P), 23’st Torinelli (P). 

NOTE: spettatori 100. Pomeriggio estivo e temperatura che segnava 24 gradi. Terreno sintetico perfetto. Ammoniti: Giovinazzo, Torinelli (P), Gaetano, Catalano (B). Angoli 10 a 2 per la Palmese. Recupero: 0pt e 2st.

ROSARNO - Sarà semifinale di coppa Italia per la Palmese che prende ossigeno. Respira aria salutare l’undici del patron Pino Carbone che si scatena e fa poker. Il conto lo paga il Bocale che, insieme al Roccella, vengono eliminati dalla competizione. Il prossimo avversario sarà il Guardavalle, si, proprio l’undici giallorosso che appena cinque giorni addietro diede inizio alla crisi in casa Palmese con la conseguente sospensione di mister Colle, di Lio e Varrà.

Ed a proposito di Colle, l’ex Acri al momento che scriviamo rimane ancora sospeso con i massimi vertici della società (Carbone, il suo vice Gianni Bonaccorso, il diesse Mimmo Fiorino e il direttore generale Angelo Surace) riuniti in seduta straordinaria per decidere le sorti del tecnico che da domenica aspetta una risposta: rimanere a Palmi oppure rientrare mestamente a Castrovillari. Per Lio e Varrà invece, i due sono stati reintegrati in squadra. Per loro la sospensione è terminata. Quindi a pagare per il momento rimane Colle mentre in città e sui maggiori social network circola la voce di Mommo Mesiti oppure Franco Viola sulla panchina neroverde.

Tutto ciò mentre la squadra, affidata all’ex capitano neroverde Ciccio Iannello attuale allenatore della Juniores, batteva per 4 a 1 il Bocale dei fratelli Nino e Filippo Cogliandro, passionali amministratori di una squadra che, con enormi sacrifici, partecipa al massimo torneo dilettantistico regionale.

CRONACA: primo tempo equilibrato con la Palmese apparsa ancora slacciata e comunque fuori forma mentale. Causa questa probabilmente collegata alla questione allenatore. Il Bocale di mister Lo Gatto non ha nulla da perdere e tiene bene il campo fino a passare in vantaggio con Catanzaro al 30esimo. I neroverdi reagiscono e pareggiano con Diego Giovinazzo al 39esimo che raccoglie un assist di Rizzo, scarta Cambareri e insacca. Nella ripresa la Palmese accellera mentre il Bocale cala vistosamente. Corigliano trova subito la rete del vantaggio con un diagonale e al 21esimo ci pensa Rizzo a gonfiare la rete per la terza volta. Ma non è finita perché al 23esimo Torinella fa quattro e la Palmese vola in semifinale grazie alla migliore differenza reti nei confronti del Roccella.

 

qui il video integrale della sfida e gli hightlights