PALMESE E GUARDAVALLE SI ANNULLANO A VICENDA. LONGO SBAGLIA IL RIGORE
PALMESE E GUARDAVALLE SI ANNULLANO A VICENDA. LONGO SBAGLIA IL RIGORE

PALMESE: Di Martino (94) 6, Villella (94) 6, Gambi 6, Sinicropi 6, Sanso 6, Mascaro 6, Capria (96) 6 (17’st  Centenari sv) Musumeci 6, Longo 5, Bruzzese 6, Rizzo 5 (35’st Bartolini sv). In panchina: Caputo, Andiloro (96), Tedesco, Rotolo (94), Sofio (95). Allenatore: Franco Viola 6.

GUARDAVALLE: Simonetta (94) 6, Cimino (95) 6, I. Papaleo 6, Cavalcabue 6, Arona 6, Certonà 6, R. Papaleo 6, Cuscunà (94) 6 (dal 35’st Andreacchio sv), Santiago Dorato 6, A. Riitano 6, Iervasi 6 (30’st Rotundo sv). In panchina: Maiolo, L. Riitano, Ranieri, Romeo, Parisi. Allenatore: Calabrese 6.

ARBITRO: Francesco Palmieri di Crotone 6 (Carmine De Chiara di Rossano 6 e Fabrizio  Famularo di Rossano 6).

NOTE: spettatori 150. Pomeriggio nuvoloso. Al 28’st Longo (P) si è fatto parare un calcio di rigore da Simonetta. Ammoniti: Villella, Longo, Gambi (P) e Simonetta (G). Angoli 4 a 4. Recupero: 2pt e 3st.

PALMI - Con il leggendario “Lopresti” quasi ultimato è presto riaperto (è probabile domenica 24 novembre in occasione di Palmese-Bocale), Palmese e Guardavalle si annullano a vicenda facendo zero a zero e rimandano tutto al return match del prossimo 27 novembre. Ancora un pari dunque tra neroverdi e giallorossi; stesso identico risultato di quello del 13 ottobre scorso in campionato.

E’ stata una semifinale di coppa Italia bruttina al polivalente di contrada “San Giorgio” tra due squadre che di fatto si sono annullate a vicenda. L’undici di Franco Viola ha faticato parecchio per superare il Guardavalle. Una vittoria sfuggita per poco perché dal dischetto Fabio Longo si è fatto respingere il tiro da Simonetta. Un’occasione d’oro per la centenaria capitata sui piedi dell’ex Acri che ha negato alla Palmese la vittoria nel primo round di questa semifinale che al ritorno entrambe le squadre dovranno fare molto di più per conquistare la finale. Un pari che alla fine premia i catanzaresi scesi in campo con la solita determinazione che contraddistingue la squadra di Gesulado Calabrese.

CRONACA: davvero poche le occasioni soprattutto durante il primo tempo con la direzione di gara fiscalissima per tutti i novanta minuti e con il gioco spesso interrotto. Al 33esimo ci ha provato Sanso con un tiro potente che, da fuori area, è finito alto sopra la traversa. Il Guardavalle si difende con ordine ma la Palmese fatica a rendersi pericolosa davanti a Simonetta. Nella ripresa il Guardavalle ci prova subito con Certonà che di testa manda di poco fuori. Al settimo è sempre Sanso che di testa manda alto. Ma al minuto numero 28, Longo potrebbe regalare alla centenaria una vittoria pesante con il rigore sbagliato. Un tocco di mani di Cavalcabue costringe il crotonese Palmieri ad indicare il dischetto. I giallorossi contestano inutilmente la decisione dell’arbitro ma ci pensa l numero nove neroverde ha mantenere lo zero a zero sbagliando dagli undici metri con l’under Simonetta che intuisce abilmente il tiro. Trascorrono i minuti è la gara termina con un pari. Palmese e Guardavalle (a campi invertiti stavolta) si danno appuntamento al prossimo 27 novembre. E’ intanto, domenica il campionato riprende con la Palmese del presidente Pino Carbone che affronterà ancora al “San Giorgio” il Corigliano Schiavonea dell’ex Lino Amoruso mentre il Guardavalle del diesse Francesco Surace viaggerà alla volta del difficile campo del Gallico-Catona per affrontare la temibile formazione di Pasquale Casciano.

In foto, la formazione iniziale della Palmese scesa in campo contro il Guardavalle