Rende: Piemontese & C. restano a Montalto. Il Guardavalle tratta un difensore. Colpo Bovalinese e Filogaso. Gioiosa Jonica alla finestra.
Rende: Piemontese & C. restano a Montalto. Il Guardavalle tratta un difensore. Colpo Bovalinese e Filogaso. Gioiosa Jonica alla finestra.

Nel giorno della chiusura delle liste, la notizia che ha più eco, è quella clamorosa arrivata da Palmi , dove il tecnico Franco Viola ha rassegnato le proprie dimissioni comunicandole a conclusione della seduta di allenamento a calciatori e società, quest’ultima respingendole più volte non le ha viste rientrare. La Palmese ora dovrà trovare un sostituto, una figura - si legge nel comunicato-  in grado di portare avanti un progetto a lungo termine. Non si esclude un ritorno di Marco Colle, ma potrebbe prendere corpo anche l’opzione Carella. Tornando alla chiusura di mercato da ieri non è più possibile liberare calciatori, limitando quindi i trasferimenti da una società all'altra, si potranno solo tesserare giocatori svincolati. In Serie D è sfumato in serata il passaggio di Piemontese, Catalano e Zangaro, al Rende, i biancorossi in extremis avrebbero tentato un blitz sul solo Piemontese, che ha fatto saltare tutti e tre i tesseramenti: i calciatori infatti resteranno al Montalto. Svincolati dai biancoazzurri solo il portiere Daniele Lanza (1980) ed il centrocampista Ettore Morelli (1994). In Eccellenza si attendono molti movimenti in uscita in casa Isola Capo Rizzuto dove si è aperta una crisi, dal crotonese qualche elemento potrebbe finire alla Paolana. Il Guardavalle sta lavorando per l’arrivo di un esperto difensore, indiscrezioni parlano di Melfi ex Rende, Igea Virtus, Primavera Reggina e Catanzaro. Molti più movimenti in Promozione dove il Filogaso si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Fanelli proveniente dal Polistena. In uscita dalla rosa di mister Sisi, c’è il centrocampista Greco finito al Soriano dove sono arrivati anche del Giudice ed il centrocampista Franzè. In partenza da Soriano invece c’è il Mediano Marturano. Colpaccio della dirigenza della Bovalinese e del suo Presidente Serranò che alla fine riesce ad accaparrarsi le prestazioni di Moussà Fayè che lunedi si era allenato con il Gioiosa Jonica, la firma proprio ieri sera. In uscita tra gli altri c’è De Leo, ed il centrocampista Antonio Federico che avrebbe delle richieste dalla Serie D. La società ora starebbe valutando il tesseramento di un possente attaccante di colore, classe 1995. In casa Gioiosa Jonica svaniti gli arrivi di Fanelli e Fayè sembra non arrivi anche il centrocampista Denaro che era sulla lista della spesa, il calciatore infatti ieri era aggregato agli uomini di mister Criaco al Bianco. Certa invece la firma dell’ex Guardavalle, Tedesco che andrà ad affiancare in difesa Ivan Cosenza pronto a rientrare con i biancorossi. Cambio in panchina al Cotronei dove al posto di Piperis è arrivato mister Trapasso. Ufficiale al Botricello l’arrivo in panchina di Francesco Ortolini. In casa Trebisacce ufficiale l’arrivo dall’Audace Rossanese del  difensore centrale Francesco Granata, mentre sono stati svincolati il difensore centrale Ivano Graziano.
 

nelle foto in alto la firma di Fayè, a destra Fanelli firma per il Filogaso, sotto la stretta di mano fra il Presidente Serranò della Bovalinese e l'attaccante Moussa Fayè