Esonerato nuovamente Atzori, la Reggina a Zanin
Esonerato nuovamente Atzori, la Reggina a Zanin

E' incredibile ma non del tutto inaspettato quanto è successo sulla panchina della Reggina in queste ore.

 

Atzori, per la seconda volta nella stessa, stagione non è più l'allenatore della Reggina.

Risalito in sella, dopo l'esperienza Castori, il mister di Collepardo non è stato in grado di riportare in rotta una barca completamente alla deriva e ormai semiaffondata.

Il perchè l'esonero non fosse del tutto inaspettato è riscontrabile nelle parole di Foti nel post Ternana in cui il numero uno di via delle industrie non vedeva il mercato come unico volano di salvezza.

Adesso il compito, arduo, di portare la Reggina in salvo tocca a Diego Zanin, ex giocatore e allenatore della primavera amaranto, insieme a Francesco Gagliardi per questioni di abilitazione ad allenare in serie B. Torna inoltre pienamente in servizio Simone Giacchetta inviso ad Atzori.

Qui il comunicato della società amaranto tratto dal sito ufficiale:

La Reggina Calcio, in uno dei momenti storici più difficili con l’obiettivo unico di poter dare continuità e mantenere con grande dignità un ruolo sia sportivo che sociale, ha deciso di affidare l’incarico della conduzione tecnica della prima squadra ad uno staff di professionisti legati alla causa amaranto composto da Francesco Gagliardi, Diego Zanin, Giovanni Saffioti e Stefano Grilli.

La Reggina Calcio crede che l’unità d’intenti tra società, staff tecnico, atleti, opinione pubblica, tifoseria e la città tutta, possa esserne la spinta concreta e determinante.