Roccella si prende il punto che mancava. la D è realtà.
Roccella si prende il punto che mancava. la D è realtà.

SAN LUCIDO - ROCCELLA 0-0

SAN LUCIDO Catanzariti Fiore Tempo Colombo Filippo Alò De Luca R. De Pantis De Luca G. Amendola Munno All. Marino

ROCCELLA Belcastro Pastore Oliva Pizzoleo Minici Coluccio Laaribi Laaribi Saffioti Leta (Criniti 26’ s.t.) Femia (Coppola 16’ s.t.) All. Galati

ARBITRO Sportelli di Lamezia Terme Assistenti Sicilia e Tavelli di Reggio Calabria

AMMONITI Colombo De Luca R. (S) Coluccio (R) ESPULSO De Luca G. (S)

Serviva un punto per festeggiare la promozione in serie D ed il punto è arrivato nella sfida contro il San Lucido, una partita nella quale i ventidue in campo hanno risentito molto del terreno di gioco incontrando molte difficoltà nell’imbastire le azioni di attacco. Il Roccella parte subito forte ed al primo minuto Calabrese colpisce debolmente di testa consegnando il pallone tra le braccia di Catanzariti. Al 13’ per i padroni di casa ci prova De Pantis con un calcio piazzato dai 25 metri che Belcastro para in due tempi, al 21’ ospiti ancora pericolosi a cercare la via del rete è Minici con un gran tiro dal limite dell’area Catanzariti devia in angolo.

Al 25’ Leta si esibisce in un dribbling al limite dell’area tiro a girare sul secondo palo al quale si oppone ancora l’ottimo Catanzariti, indubbiamente il migliore dei suoi. Poco prima della mezz’ora De Luca ha un’ottima occasione ma spreca malamente calciando alto da buona posizione. Al 32’ angolo per il Roccella Leta serve un pallone in area per Pizzoleo che colpisce a di testa a botta sicura ma Catanzariti si oppone ottimamente al 37’ ci prova ancora il numero quattro amaranto ma stavolta il pallone finisce alto.

Il secondo tempo è avaro di emozioni, poche occasioni da rete con il Roccella che non riesce a sfruttare la superiorità numerica, il signor Sportelli espelle De Luca G. per una reazione su Laaribi. Al 5’ minuto bel tiro di De Luca R. Belcastro para senza difficoltà, al 13’ il Roccella potrebbe portarsi in vantaggio con Oliva ma il colpo di testa del difensore amaranto sfiora il palo alla destra di Catanzariti. Al 26’ mister Galati manda in campo Criniti che subito si inventa un lancio per Oliva stop e tiro col pallone che viene deviato da un difensore. Alla mezz’ora buona occasione per i padroni di casa l’azione parte da un calcio piazzato di Colombo tiro potente ma centrale Belcastro respinge corto De Pantis prova il colpo di testa ma ancora una volta il numero uno amaranto riesce a parare. Nell’ultimo quarto d’ora calano i ritmi ed al novantesimo il Roccella può finalmente festeggiare la meritata promozione in serie D.

www.asroccella.it