Bianco-Filogaso 2-5: le due società hanno fretta di andare in vacanza ed anticipano al sabato
Bianco-Filogaso 2-5: le due società hanno fretta di andare in vacanza ed anticipano al sabato

Bianco-Filogaso 2 - 5

BIANCO: Scaramuzzino 5, Isola 5, Capogreco 5, S. Favasuli 6, G. Morabito 6,5 (1 ' st Castro 6), Martino 6, A. Morabito 6, Bruzzaniti 7,5, Accinni 6, Cotroneo 6, A. Favasuli 6.

FILOGASO: Vallone 6,5 (1 ' st Spanò 5,5), Fragalà 6,5, Toscano 6, G. Macrì 6, Mazza 6,5, A. Imineo 6 , F. Imineo 6, Corigliano 6, Mercatante 6.5, Tamburro 7,5 (1 ' st D. Macrì), Stilo 6,5.
Allenatore: Domenico Sisi 6,5.

ARBITRO: Simone Marasco di Crotone 5 (Riccardo Mondella di Lamezia e Rosaria Bonacci di Catanzaro).

MARCATORI: 5' pt Tamburro (F), 23' pt G. Macrì (F), 27' pt Vallone (F), 40' pt Mercatante (F), 2' st Bruzzaniti (B), 15’ st Mazza (f) 25' st Bruzzaniti (B).

BIANCO – Sono stati bene sette i goal nell’unico anticipo della 30a giornata di Promozione, tra Bianco e Filogaso. Due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato che però hanno giocato a viso aperto l’intero incontro. Il Filogaso con i tre punti chiude la stagione ai margini della griglia play off, che per una matricola è sicuramente un ottimo risultato, affiancando il Bianco che invece aveva iniziato il campionato con tutt’altri obiettivi.  La sfida, pur ricca di goal è stata caratterizzata, oltre che dalla pioggia che ha insistito su tutta l’arco della gara, anche dalla inconsueta fretta del direttore di gara, il sign Marasco di Crotone, nel chiudere l’incontro. Infatti il triplice fischio arriva intorno alle 17.19, per una gara che, iniziata alle ore 16:00, sarebbe dovuta terminare alle 17.45. A onor del vero, l’intervallo, è durato ben poco, con le due formazioni che non hanno fatto nemmeno rientro negli spgliatoi, per una insolita pausa durata forse poco meno di 5 minuti. In questo caso la sfida però sarebbe dovuta terminare alle 17.35, ma è stata di fatto chiusa alle 17.19 per una durata complessiva del secondo tempo di circa 30 minuti, senza una evidente motivazione. Per la cronaca della gara il Filogaso ha chiuso l’incontro nei primi trenta minuti con i goal di Tamburro, Macri e Vallone. Mercatante prima della pausa, fissa il risultato sul 4-0. Nella ripresa viene fuori il Bianco con la reazione rabbiosa di Bruzzaniti che accorcia appena al secondo minuti di gioco, Mazza ristabilisce le distanze, ma Bruzzaniti non ci sta e ci riprova, ed al 25‘ segna il secondo goal per la sua squadra. Passano pochi minuti e Marasco fischia la fine anticipata dell’incontro.