PREMIO STADIORADIO a fine luglio la sesta edizione
PREMIO STADIORADIO a fine luglio la sesta edizione

Stanno per giungere a conclusione le operazioni di voto che decreteranno i vincitori della sesta  edizione del Premio StadioRadio. La manifestazione come ogni anno incoronerà i migliori per reparto del campionato di Eccellenza, durante una kermesse che anche quest'anno verrà ospitata dal Comune di Bovalino che l'ha patrocinata attraverso l'assessorato allo sport. Sarà ancora una volta Piazza Camillo Costanzo il teatro di questo tanto atteso appuntamento, che per questa stagione è in programma il 26 Luglio alle ore 21:00. Un Premio ambito che vede l'importante patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti che rende ancora più prestigioso il riconoscimento.
Lo scorso 15 Giugno si sono concluse le operazioni di voto on-line sui 10 candidati per categoria, un risultato parziale, quello generato dal voto on-line, che si andrà ad unire a quello di una ricca giuria composta da giornalisti del settore, che entro mercoledì daranno il loro responso finale decretando cosi i migliori della stagione 2013-2014.
Riepiloghiamo il risultato del voto on line: per la categoria portieri popolarissimo tra gli utenti del portale StadioRadio il portiere della Palmese Caputo che con il 26% ha la meglio su Catanzariti del San Lucido (16,5%) e Di Iuri dell'Acri (15,7%) a seguire Belcastro (Roccella), Barillaro (Castrovillari), Spingola (Taurianovese), Simonetta (Guardavalle), Voce (Isola CR),  Haichel Boullague (Corigliano) ed infine Pratticò (GallicoCatona). Per il titolo di miglior difensore Andrea Coluccio del Roccella con 15,81% la spunta per un soffio su Bertini del Castrovillari (14,86%) e Ferraro sempre del Castrovillari (14,67%), seguono Varrà (Taurianovese),  Certomà  (Guardavalle), Villella (Palmese), Pizzoleo (Roccella), Okoroju (Castrovillari),  Calarco - (GallicoCatona) infine Mercurio (Sersale). Tra i centrocampisti importante risultato per Leta - (Roccella) con il 22,20% dei voti a cui segue Cordiano (Sambiase) con il  15,32% mentre in terza piazza troviamo Lacanna del (Castrovillari) con il 14,73%, seguono nella graduatoria Cavatorti (Acri), Riitano (Guardavalle), Leo Gatto (GallicoCatona), Minici (Roccella), Leone(Isola CR),  Vitale (Taurianovese) e Fabio (Sabiase). Nella categoria attaccanti Claudio Tuoto è stato in assoluto il più votato di questa stagione con il 27,32%  ha tenuto il passo Paolo Gallo (Acri) con il  23,32% e Dorato (Guardavalle) con il 10,22% seguono nella classifica provvisoria Matteo Carbone - (Roccella), Saffioti (Roccella), Saturno  (Sambiase), Carbone (Taurianovese) Villa (Castrovillari), Iervasi (Guardavalle), Angotti (Sersale). Buon risultato anche per Lombardi del Castrovillari che si piazza primo in graduatoria con il 25,74% nella categoria Under a cui segue Siclari (Taurianovese) con il  23,35% e Femia (Roccella) con il 18,20% dal quarto posto in poi troviamo Luzzi (Acri), Mercurio (Isola CR), Barillà (GallicoCatona),  La Cava (GallicoCatona), Maruca (Sambiase), Alampi (Taruianovese), Marra (GallicoCatona). Nella graduatoria per il titolo di miglior allenatore Galati del Roccella (26,15%) lascia il vuoto alle sue spalle dove troviamo Gregorace (Guardavalle) 12,57% e Franceschini (GallicoCatona) con il     12,38% seguono Pascuzzo (Acri),  Salerno (Sambiase), Giovinazzo (Taurianovese), De Rosa (Castrovillari), Caligiuri  (Isola CR), Piero Logatto (Bocale), Pacino (Corigliano). Per gli arbitri il più votato, è Saccà di Reggio C. con il  20,78% segue a stretto giro Michienzi  17,35%, Morabito, 15,53%, poi ancora Sicilia, Colacresi, Palmieri, Cavaliere, Baratta, De Napoli, Massaria.