Ore di trepidante attesa per i tifosi di HinterReggio, Montalto e Nuova Gioiese
Ore di trepidante attesa per i tifosi di HinterReggio, Montalto e Nuova Gioiese

A tre giorni dalla scadenza dei termini per l'scrizione al campionato di Serie D, molti tifosi calabresei sono in ansia per conoscere il futuro della propria squadra. Mentre Rende e Roccella sembrano navigare in acque tranquille, non si può dire certamente la stessa cosa per le altre.
Il Montalto resta in forse anche se le indicazioni che trapelano danno i cosentini presenti ai nastri di partenza, in quanto in procinto di chiudere tutte le pendenze garantendo l'iscrizione alla prossima stagione agonostica, cosa diversa per l'HinterReggio, dove si è arenata la trattativa con il gruppo Benedetto, ma si sarebbe avvicinata un'altra cordata a garantirne la sopravvivenza.
Le prossime ore saranno cruciali anche in casa Nuova Gioiese dove il Presidente Rombolà aveva manifestato l'intenzione di non iscrivere la squadra in quanto insufficenti i fondi, lasciando poi uno spiraglio ai tifosi, in particolare ad Angelo Guerrisi ex assessore comunale di Gioia Tauro che ha incalzato il massimo dirigente viola chiedendogli la presidenza della Società. Rombolà avrebbe inzialmente acconsentito, per fare poi questa mattina marcia indietro, in quanto, da quanto trapelato, non ci sarebbe la possibilità (sempre secondo Rombolà) per effettuare un eventuale passaggio di consegne. Questo avrebbe acceso l'ira dei tifosi che in serata hanno organizzato una manifestazione per cercare di salvare la squadra.

A questo link il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti - Dipartimento Interregionale con tutti gli adempimenti per l'scrizione al prossimo torneo, da sottolineare il "punto due" a pagina 1, importantantissimo per le sorti di HinterReggio e Nuova Gioiese per l'eventuale passaggio di consegne