Palmese, presentato Salerno
Palmese, presentato Salerno

La presentazione del nuovo mister si è svolta in una conferenza stampa che è stata anche l'occasione per presentare la nuova Palmese edizione 2014/2015 e per dibattere di alcune problematiche importanti con i tifosi. Una conferenza stampa a cui hanno partecipato una cinquantina di persone poi intervenuti nella parte finale dedicata proprio al dibattito tra tecnico/diregnti e presenti.
Oltre un'ora di dibattito dove non è mancato nulla, dalla parte tecnica già raccontata da Sigfrido Parrello nel precedente articolo in cui si è discusso del nuovo allenatore con tutti i suoi propositi  a quella generica che ha toccato molti altri argomenti.
La parte di conferenza generica ma non troppo, è stata volutamente cercata e toccata dal Presidente Carbone a volte anticipato dai tifosi per ricordare l'ennesima gaffe amministrativa del Comune di Palmi che ancora una volta ha deluso gli sportivi palmesi facendo perdere un finanziamento di 350.000 euro per il rifacimento del terreno di gioco. Tasto dolente per i presenti, che ancora una volta si sono visti prendere in giro da chi aveva fatto migliaia di promesse. Tra i presenti vi era il Consigliere Comunale di maggioranza con delega allo sport Rocco Surace il quale dopo aver detto di essere "solo contro dieci" (consiglieri di maggioranza che sono pro-lopresti) ha anche annunciato che se non verrà firmata la pratica già pronta, provvederà a denunciare alle autorità per inadempienza sul lavoro il tecnico competente che ha nel cassetto da un anno la pratica Lopresti. Visto che a suo dire, lo stesso tecnico aveva già dimenticato di firmare la pratica qualche mese addietro alla prima scadenza. Una minaccia di provvedimento nei confronti del tecnico comunale, che non ha convinto tanto i presenti per il fatto che nonostante un'eventuale denuncia niente si risolverà e il Comune ancora una volta perderà volutamente i finanziamenti. A causa di ciò la Palmese potrebbe spostarsi nuovamente in un altro terreno di gioco. Infatti, tutto sembrerebbe pronto per un altro arrivederci al Lopresti, le destinazioni sono da scegliere tra il San Giorgio di Palmi e il Giovanni Paolo II di Rosarno.
Un altro argomento importante è stato toccato presentando la nuova dirigenza e i nuovi propositi del patron Carbone. Iannello, affiancherà Salerno in panchina, dove oltre ad essere il suo vice lo aiuterà  a selezionare i giovani del vivaio da lui allenati nelle precedenti stagioni. Giovanni Bonaccorso sarà sempre ai vertici societari, Domenico Latino seduto alla destra del Presidente sarà sempre l'addetto alla Comunicazione. Antonello Cardone il Medico sociale e Carmelo Cicciari accompagnatore. Tra i nuovi volti si sono visti i vari Gagliostro, Parrello e Pinicio Vincenzi, quest'ultimo al suo ritorno in dirigenza si occuperà dei rapporti con la Lega e Federazione. Tutti e tre sono comunque volti con pregresse esperienze in varie dirigenze che si sono succedute negli ultimi vent'anni. A loro aggiungiamo tanti altri che si sono uniti nella foto di gruppo a fine conferenza, ma che non abbiamo capito se ufficialmente fanno tutti parte del nuovo enturage neroverde.
Durante la presentazione del nuovo assetto societario, non è emersa la figura del nuovo direttore Sportivo, ma il Presidente ha specificato e fatto notare che a portare avanti le trattative sarà lui personalmente sotto segnalazione dell'allenatore. Quindi un Pino Carbone che sembra voglia fare una gestione ispirandosi alla presidenza di Silvio Berlusconi nel Milan. Lo stesso infatti, ha anche annunciato che tutti i rimborsi spesa e le spettanze dei nuovi giocatori della Palmese saranno calcolati in base agli obiettivi ed alle prestazioni. Clausola indiscutibile per chi vorrà vestire la casacca neroverde nella prossima stagione.
Per quanto riguarda proprio la campagna acquisti è stato affrontato il tema de giocatori palmesi. Una situazione spiacevole per la dirigenza che non è riuscita ad accordarsi con alcuni giocatori di rilievo che sono di Palmi. Situazione ancora più spiacevole perchè gli stessi giocatori poi si sarebbero accordati con altre squadre per un compenso molto più basso rispetto a quello offerto da Carbone.
Ma dopo il sondaggio sui giocatori palmesi, Carbone ha già concluso la trattativa con l'ex attaccante del Sersale Angiotti e la presenza in conferenza dell'ex Sambiase Matteo Fabio lascia intendere che sarà il prossimo acquisto.
L'obiettivo stagionale è stato annunciato quale il miglioramento della posizione in classifica rispetto alla precedente stagione, ma da come è partita la campagna acquisti e visto il pilota che siederà in panchina, come dice Carbone tassativamente , le ambizioni potrebberò essere più ambiziose, visto che sia al Presidente che a Salerno è scappata una frase in contraddizione con gli obbiettivi dichiarati: "non abbiamo paura della Vibonese".
Durante l'arco della conferenza non sono mancati nemmeno momenti toccanti durante i quali è partito un lungo applauso per ricordare Giuseppe Tripodi, il dirigente scomparso da poco a causa di una malattia.

fonte U.S. PALMESE 192 Facebook PAGE