Dopo 41 anni ecco la Tavernese!
Dopo 41 anni ecco la Tavernese!

A distanza di ben 41 anni dalla squadra presidenziata da Romolo di Magro, proprio nello stadio che porta il suo nome é stata fondata in data 30 luglio 2014 l'as Tavernese, ufficializzate le prime cariche, il presidente sará Esposito, il segretario Costabile mentre alla guida della squadra e stato scelto Belsito che sará affiancato da D'Acri.
Finalmente il gran giorno é arrivato, in data 30/07/2014 é stata costituita  ufficialmente l'A.S. Tavernese calcio la quale prenderá parte al campionato di terza categoria nella stagione 2014/2015.
La prima riunione ufficiale é stata svolta nei locali della scuola calcio "Taverna" allo stadio "Romolo di Magro". A prenderne parte diversi esponenti del calcio locale.
É stato costituito il primo direttivo societario oltre alla scelta dell'allenatore, in qualitá di presidente all'unanimitá si é votato per Salvatore Esposito, per la figura di segretario é stato nominato Natale Costabile, mentre sul capitolo allenatore si é deciso di puntare su Francesco Belsito fresco doppio vincitore del campionato di terza categoria nella stagione 2011/2012 e della seconda categoria nella stagione appena conclusa alla guida del Cerzeto calcio, Belsito é un tecnico di notevole esperienza in queste categorie lo denota il fatto che é al suo ventesimo anno come allenatore, in passato ha guidato: Zumpano, Rose, Guardia, Lattarico e appunto Cerzeto. Il nuovo tecnico verrá affiancato da un'altra grande figura ovvero dal direttore sportivo Francesco D'Acri.Si é detto entusiasta il presidente del sodalizio Tavernese Salvatore Esposito: "Tutto ciò che stiamo creando lo stiamo facendo per i giovani locali, per aggregare, ci ritroveremo di nuovo qui nei primi di settembre per ufficializzare le altre cariche societarie e voglio ricordare che questa é la squadra di tutti, dunque chiunque vuole farne parte e libero di farlo, siamo aperti su tutti i fronti".
Ha poi preso parola anche il neo segretario Natale Costabile: "Punteremo a fare un campionato di vertice, iniziando però dapprima con la prospettiva di divertirci valorizzando soprattutto le giovani leve montaltesi, il nostro obiettivo e quello di formare una societá ed un team sereno, senza creare dualismi con le altre compagini montaltesi, anzi per lo piú sviluppare sinergie".
Anche il tecnico in fine a voluto dire due parole: "ringazio la societá per avermi dimostrato fiducia, ripagherò sul campo, il mio auspicio é innanzitutto accrescere le qualitá tecniche e tattiche dei giovani come ho fatto finora, spero di ottenere ottimi risultati alla guida della Tavernese".
Dunque inizia l'avventura dei neroverdi, nelle prossime settimane saranno visionati diversi giovani del posto per allestire al meglio la squadra che prenderá il via il 19 di ottobre al campionato di terza categoria 2014/2015.