GallicoCatona - Caputo c'è la firma
GallicoCatona - Caputo c'è la firma

Seconda settimana di intenso lavoro. Ivan Franceschini  non dà tregua  ai suoi atleti, ancora doppia razione di lavoro, si  fatica per migliorare  la resistenza atletica, domani test in famiglia, per riprovare schemi e soluzioni tattiche. La prossima settimana amichevole contro il Reggiomediterranea di Bruno Leo. Tanti i giovani in prova, è il momento della sintesi e delle scelte condivise  fra la società e il tecnico. E’ basilare una partenza sprint, e chi ben comincia è a metà dell’opera. Ha raggiunto l’accordo economico con la società il centrocampista Giuseppe Caputo, ex Rende e Hintereggio, dovrebbe sostituire Leo Gatto. Un giocatore di colore, inglese, invece fa parte del “ gruppo”, è Sean Simmon, Classe 1994, centrocampista prestante, alto 1.80 cm., e dai piedi buoni.
Prende forma , dunque, un Gallico- Catona che sta completando il  proprio organico, cinque nuovi innesti con il nazionale attaccante togolese Mohamed Alassani, 11 reti l’anno scorso ad Isola Capo Rizzuto, il centrocampistaPeppe Caputo, ex Rende, il portiere  Matteo Dell’ Acqua, ex Villese, e Oliveri, difensore , ex Noto, l’inglese di colore Sean Simmon, Classe 1994, proveniente dalla quinta divisione del campionato Inglese.
E’ un Gallico- Catona che ha come priorità la solidità e la serietà della società per rinvestire soprattutto nei giovani, nella “scuola calcio”. Il portiere  Fabrizio Pratticò è andato in serie  B nel campionato svedese , una bella soddisfazione anche per Il Gallico- Catona e il manager del calciatore Mimmo Mafrica.

                                                     Giuseppe Calabrò