Partenza sprint per la Palmese
Partenza sprint per la Palmese

Bagnarese - Palmese 0-2

(Marcatori: 46' Mascaro, 86' Malandra)

Bagnarese: Ragusa 5.5, Catalano 5, Cimarosa 6.5, Caratozzo-lo 6.5, Fortugno 7, Laurendi 6, Spanti 5.5, Minutolo 5.5 (46'Velardo 5.5), Musumeci 5,De Marco 6.5, Dimaio 6 (71'Barilà).

Palmese: Nanìa s.v., Andiloro 6, Curcio 6, Cordiano 6.5, Tedesco 6.5, Mascaro 7, Fabio 6.5 (57' Malandra 7), Crescibene 6, Angotti 6 (65' Giovinazzo 6), Saturno 6.5 (81'Piemontese 6), Torchia 6.5. all: Rosario Salerno.

Arbitro: Sportelli di Lamezia (Leonardo-Guarnieri). Note: espulso all'84' Musumeci.

Ci sono tante attenuanti per i biancazzurri, senza allenatore (sarà annunciato domani assieme all'attaccante Sasà Bracco prelevato dalla Taurcana), in ritardo con la preparazione, e reduci da tante vicissitudini che hanno tolto serenità. Nella gara di Coppa Italia, il campo, impietosamente, decreta il 2-0 per la Palmese, squadra che punta alla vittoria del campionato di Eccellenza. Ma la differenza di categoria tra le due squadre non si è vista finché i bagnaresi hanno retto fisicamente. È stato ottimo l'esordio dei nuovi arrivati Cimarosa e Fortugno, già arcigno leader della difesa. Al 2' una punizione di Curcio non dà brividi a Ragusa. Al 35' Fabio che con un tiro-cross senza pretese colpisce la traversa ed il palo con una traiettoria che inganna il portiere della Bagnarese. Al 43' Dimaio per la Bagnarese calcia a lato su punizione. Nella ripresa ospiti subito in gol: la difesa locale respinge una punizione, Andiloro lancia alla cieca nel mucchio e pesca Mascaro che in posizione sospetta anticipa di testa l'uscita di Ragusa scavalcandolo con un pallonetto. All'84' Musumeci viene espulso per proteste, e la Palmese due minuti dopo passa di nuovo: lancio verso Malandra, errore di Catalano che spiana la strada al numero 18 palmese che fulmina Ragusa.

di Vincenzo Laurendi (Gazzetta del Sud)