Il Gallo continua a cantare. L'Acri passa a Taurianova
Il Gallo continua a cantare. L'Acri passa a Taurianova

Taurianovese – Acri 0 – 1

TAURIANOVESE: Spingola, Centenari R, (’95), Barreca, Sicari (25′ st Alampi), Vitali, Di Luca, Spataro (10′ st Alessi), Guido, Carbone, Secondi, Centenari R. (’96). All.: D. Nava.

A disposizione: Galluccio, Rettura,  Andreacchio, Garreffa, Venere.

ACRI: Di Iuri, Mancino, Basile, Deffo, Cavatorti, Miceli, Feraco (39′ st Siciliano), Visani, Gallo, Leta (48′ st Perri), Provenzano (20′ st Levato). All.: M. Pascuzzo

A disposizione: De Marco, Luzzi, Carrieri, Covello.

MARCATORI: 48′ Gallo (A)

ARBITRO: Pirrotta (Barcellona Pozzo di Grotto, Me)

ASSISTENTI: Montesanto (Lamezia Terme) e Molinaro (Catanzaro)

Ammoniti: Mancino

Espulsi: 21′ st Centenari (T.). Note: Leta al 42′ st fallisce un calcio di rigore.

CRONACA – La nuova Taurianovese non morde e cosi ne approfitta una calcolatrice  Acri che coglie un’importante vittoria in trasferta.

Gli uomini guidati da Nava (alla prima panchina in Eccellenza), dopo un quarto d’oro di studio, giocano a viso aperto: impegnato doppiamente il buon Di Iuri che blocca prima un velenoso tiso di Carbone su punizione (20′) e poi para un gran tiro dalla distanza di Secondi (38′). I rossoneri, fra le cui fila si registra in difesa il ritono di Fabrice Deffo, rispondono impiegando più volte Spingola.

Il secondo tempo si gioca cosi a ritmi piu sostenuti ma ora è l’Acri a tessere le trame del gioco. Rossoneri che passano subito in vantaggio al 3′ con il solito Gallo (sessanticinquesima rete con l’Acri): lancio in profondità, svarione difensivo e pallonetto del capitano dell’Acri. Di risposta la Taurianovese ci prova con Vitali che colpisce il palo interno ma dopo l’espulsione di Centenari (21′ st) per un brutto fallo in area i giallorossi gettano definitivamente la spugna. Gli uomini di Pascuzzo allora si fanno ancora piu pericolosi sfiorando il raddoppio più volte. L’occasione più ghiotta è sui piedi, anzi sul piede, di Leta che 42′ fallisce clamorosamente dal dischetto: palo alla destra di Spingola.

L’ Acri esce dunque imbattuta dal campo di Taurianova al termine di una gara vinta col minimo scarto ma che avrebbe potuto finire con un risultato piu netto. Da rivedere invece la squadra di Nava.

Andreina Morrone fonte ottoetrenta.it