Brancaleone-Palmese 0-1
Brancaleone-Palmese 0-1

BRANCALEONE 0 – PALMESE 1

BRANCALEONE: Loccisano 6,5, Crupi 6, Genova 6, Tuscano 6(10’st Serra 6), Tringali 6,5, Scigliano 5 (10’ st Jimoh 5,5), G. Galletta 6, De Leo 6,5,  Versace  6, Tripodi 6,5, Rubertà 6 Allenatore: La Face 6.

PALMESE: Nania 6, Andiloro 6,5, Curcio 6, Cordiano 7,5, Tedesco 6, Mascaro 6,5, Fabio 6 ( 15’ st Foderaro sv), Crescibene 6,5, Piemontese 6,5, Saturno 6,5 (27’ st Angotti sv (40’st Mangiapane sv), Torchia 5  Allenatore: Salerno 6,5

Arbitro: Cavaliere di Paola 5,5 (Di Bartolo e Di Bartolo di Rossano)

MARCATORI: 34’ pt Cordiano(P)


La corazzata Palmese passa anche al "Borrello" di Brancaleone, rispettato il pronostico della vigilia, anche se la squadra di Pippo Laface, ha lasciato il campo a testa alta, lottando fino alla fine alla ricerca di quel punto importante per la classifica degli Jonici. La Palmese è di un'altra categoria e la differenza dei due organici in campo si è vista da subito, neroverdi ben organizzati, Brancaleone che per almeno 20 minuti tiene bene il campo rispondendo colpo su colpo e rischiando di passare anche in vantaggio: al 12’ è Versace che approfitta di uno dei pochi svarioni  difensivi degli ospiti, fino ad arrivare solo a giovane Nania, ma spreca una clamorosa palla goal. Al 25’ occasione per la Palmese, è Pimontese a seminare il panico si smarca di Scigliano ed  anticipa l’ uscita di Loccisano servendo una ghiotta palla goal a Saturno che a porta sguarnita colpisce clamorosamente il palo. Pochi minuti dopo la mezz'ora il goal che decide la gara: è Cordiano che dai trenta metri trova un tiro potente che si insacca nel sette alla destra dell'incolpevole Loccisano, un euro goal che ha trovato gli applausi dell'intera tribuna. Nella ripresa non cambia il tema della gara, Palmese arrembante: ci prova prima con Tedesco che da calcio d’angolo impensierisce  il numero uno del Brancaleone, che però blocca,  al 20’ Crescibene ci riprova con un bolide dal limite ma non riesce a ripetere l'euro goal di Cordiano, grazie anche  ad un ottimo intervento di Loccisano che questa volta non si fa beffare e devia in angolo. Mister Laface muove lo scacchiere con gli inserimenti dell'ultimo acquisto Jimoh e del giovane Serra ma la gara resta su gli stessi binari. Anche con l'uomo in più, vista l'espulsione di Torchia per doppia ammonizione nelle file della Palmese, il Brancaleone non riesce ad agguantare il pari. Gli ospiti ora pensano solo a difendersi ordinatamente dalle folate offensive dei locali,  incassando dopo cinque minuti di recupero tre punti pesanti che lascia i neroverdi solitari in testa alla classifica di Eccellenza, a punteggio pieno. La Palmese vola, il Brancaleone invece resta fermo ad un punto: per i bluegranata, ancora qualche attenuante come le assenze di giocatori importanti come Simone Galletta, Luciano, Borrello e soprattutto dello squalificato Foti che torna disponibile per la trasferta in casa del Sambiase. con questi giocatori il Brancaleone può centrare quello che è l'unico obiettivo stagionale, la salvezza.