Prima sconfitta casalinga per il Roccella
Prima sconfitta casalinga per il Roccella

MARCATORI 21’ st Lavrendi 37’ st Gallon 51’ st Gallon (H) 39’ st Maiese (R)

ROCCELLA Belcastro Nosa (39' st Saraco) Cassaro Pizzoleo Minici Coluccio Laaribi Calabrese Carbone (19' st Crinti) Maiese Ortolini (33' st Dorato) All. Galati

HINTERREGGIO Parisi Maesano Manganaro Caruso (24' st Filidoro) Scoppetta Papasidero De Marco (35' st Crisalli) Forgione Gallon Lavrendi Spano' (27' st Toscano) All. Ferraro

ARBITRO Dalla Palma di Milano ASSISTENTI Scannella di Caltanissetta Principato di Agrigento

AMMONITI Laaribi Minici Carbone (R) Papasidero Manganaro De Marco (H)

ESPULSI Laaribi Cassaro (R) Scoppetta (H)

Arriva la prima sconfitta casalinga per il Roccella nel primo derby stagionale che vedeva la formazione amaranto opposta all’Hinterreggio di mister Ferraro. Partita influenzata da una cattiva gestione arbitrale con il signor Dalla Palma che in tre minuti, dal 10’ al 13’ del secondo tempo, espelle prima Laaribi e dopo Cassaro, fino a che è durata la parità numerica non c’è stata grande differenza tra le due squadre.

Nel primo tempo poche le occasioni degne di nota con i padroni di casa che partono bene al 3' cross dalla destra Laaribi approfitta di un malinteso e dal cuore dell’area di rigore può calciare verso la porta ma il suo tiro è debole salva la difesa. Al 29' Gallon prova il pallonetto ma Belcastro è bravo a deviare, sull’angolo successivo ancora tiro di Gallon ma il numero uno amaranto risponde ancora presente. L’ultima azione della prima frazione arriva al 40' con un tiro dal limite di Spanò che non impensierisce Belcastro.

La ripresa si apre con gli ospiti pericolosi al 4' minuto sul tiro di Spanò provvidenziale la deviazione di testa di Pizzoleo, al 6' Laaribi serve Carbone al limite dell’area tiro potente ma centrale para Parisi, al 12' cross dalla sinistra di Maiese bello stop di Carbone ma la sua conclusione e centrale. Al 21' arriva il vantaggio degli ospiti con Spanò che serve Lavrendi tiro diagonale e gol del numero dieci ospite, al 37' arriva il raddoppio bel Taglio di Gallon altro tiro diagonale sui cui nulla può Belcastro. Al 39’ il Roccella accorcia le distanza, Dorato conquista una punizione dai 20 metri gran tiro di Maiese pallone sottosotto l'incrocio, ma è solo un lampo visto che al sesto minuto di recupero Forgione in contropiede trova la rete del tre a uno finale.

 

fonte asroccella.it