Al Corigliano la battaglia del "Brillia"
Al Corigliano la battaglia del "Brillia"

Corigliano Schiavonea-Guardavalle 1-0:
Corigliano Schiavonea:
Reda '96 6,Caputo'97 5,5(dal 21' s.t. Berlingeri M. 6)Maglione 6,5,Piangente 6,Stillitano 6,Chiappetta 6,Stamato 6,5,Genovese 6,El Hadji 6,5,Gassama 7(dal 38' s.t. Russo 6) Montalto '97 6. A disposizione: Perri,Salerno '97,Berlingeri A.,Maestri,Franchino.
All.Germano 6.

Guardavalle:Mercurio '95 6,Cimino '95 6,Cordì '96 6(dal 14' s.t. Lizzi 5,5),Andreacchio 6(dal 21' s.t. Cavalcabue 4),Angiò 6,Cannistrà 6(dal 12' s.t. Orientale 5,5),Papaleo 6,Fabio 5,5,Donato 5,5 ,Nesci 6,Casas 5,5.a disposizione:Cerrato,Micelotta,Riitano '95,Catanzariti'97 all.Riitano 5,5.

Arbitro:Signorelli di Paola. Assistenti:Patè e Manes di Paola.

Marcatori:18' s.t. Gassama(C)

Note: Spettatori 200 circa,Ammoniti:25' p.t. Chiappetta(C),25' s.t. Genovese(C),38' s.t. Gassama(C),2' s.t. Cannistrà(G),41 ' s.t. Nesci(G).Espulsi:27' s.t. Stillitano (C),27' s.t.  Cavalcabue(G). Angoli: 2/1. Fuorigioco:5/4.Minuti di recupero:1/6

La terza giornata del campionato di eccellenza,girone A,ha visto scendere in campo il Corigliano Schiavonea,contro il Guardavalle.
La partita non ha regalato particolari emozioni,anzi si è dimostrata spesso noiosa e monotona,con entrambe le squadre contratte,molto più attente a non scoprirsi,piuttosto che ad attaccare.
La signora Signorelli di Paola,ha avuto anche il suo bel da fare,visto che la partita,soprattutto nel secondo tempo,si è innervosita,ed il risultato è stato un espulso per parte,a causa di una rissa che ha visto coinvolgere la maggior parte dei giocatori delle due squadre,e un buon numero di ammoniti per entrambe le formazioni.
Alla fine è riuscita a spuntarla il Corigliano,con Gassama,che sugli sviluppi di un perfetto calcio di punizione battuto da Maglione,è riuscito ad insaccare nella porta di Mercurio,completamente libero,all'interno dell'area piccola guardavallese.
Nessun pericolo per la retroguardia di casa,con un Reda praticamente inoperoso,e la linea difensiva,che si è sempre dimostrata in grado di respingere i flebili attacchi avversari.
Il centrocampo ha retto bene,soprattutto difensivamente,anche se c'è da registrare un piccolo passo in dietro,dal punto di vista del gioco espresso,rispetto alle partite precedenti.
El Hadji e Gassama,si sono resi sempre pericolosi,soprattutto grazie alla loro fisicità e velocità,anche se per il reparto offensivo coriglianese,non è stata proprio la migliore delle giornate.
La partita,trasformatasi in una battaglia senza esclusioni di colpi,con molti falli commessi da entrambe le parti,ha visto trionfare la squadra di casa,tutto sommato,meritatamente,visto che nel corso del match,i due attaccanti biancazzurri,erano riusciti a colpire due traverse.
Una vittoria importante per i ragazzi di mister Germano,la prima di questa stagione in campionato,sperando che dalle prossime partite,oltre ad  i risultati,arrivino anche prestazioni più convincenti.

ANGELO MERINGOLO