Ancora un successo esterno per il Roccella che in rimonta batte il Montalto
Ancora un successo esterno per il Roccella che in rimonta batte il Montalto

MARCATORI Gagliardi 12’ pt (M) Laaribi 37’ pt Criniti 36’ st 45’ st (R)

MONTALTO Ramunno Okoroji (16' st Coluccio) Torcasio (27' st Tassoni) Bilello Maglione Buono Fenoglio Giglio Mittica Catalano Gagliardi All. Nappi

ROCCELLA Legrottaglie Nosa Cassaro Pizzoleo Minici Coluccio Criniti Laaribi Dorato (46' st Ortolini) Franco ( 45' s.t Iacopetta) Saraco (22' st Sorgiovanni) All. Galati

ARBITRO Scatigna sez. di Taranto ASSISTENTI Pedarra sez. di Foggia Pappagallo sez. di Molfetta

AMMONITI Torcasio Okoroji

Il Roccella si conferma squadra da trasferta andando a vincere il terzo match lontano dal “Ninetto Muscolo” sui quattro finora disputati. Quella con il Montalto è la partita per l’esordio del nuovo acquisto Domenico Franco, centrocampista lo scorso anno in forza al Messina ma che tra i professionisti ha vestito anche la maglia della Paganese. Partita condizionata dal gran caldo e che si accende al 12' quando i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, cross di Fenoglio dalla destra e bella conclusione di Gagliardi che anticipa la difesa amaranto è deposita la sfera alle spalle di Legrottaglie. 
Al 32' si fa vedere proprio il nuovo acquisto amaranto ma il tiro dal limite di Franco non impensierisce Ramunno, passano due minuti e il Montalto sfiora il raddoppio ancora protagonista Gagliardi ma stavolta il tiro del numero undici colpisce il palo. Buon per il Roccella che nell’azione successiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova con Laaribi la rete del pareggio, grande la gioia per il centrocampista che mette a segno la prima rete tra i “dilettanti”, prima della fine della frazione ancora ci prova il solito Gagliardi che da buona posizione non riesce ad agganciare il pallone servito da un compagno. 
Nei primi minuti del secondo tempo i padroni si rendono pericolosi in due occasioni con al 3’ con Bilello ed al 9’ con Giglio. Alla mezz’ora si sveglia il Roccella con Laaribi che serve il neo entrato Sorgiovanni bella girata para il portiere. Al 36’ arriva il raddoppio del Roccella grazie ad un inserimento centrale di Criniti che solo davanti al portiere non sbaglia, al 44' Dorato serve Criniti che viene steso dal portiere il signor Scatigna assegna il rigore che si occupa di calciare lo specialista Crinti che spiazza Ramunno e festeggia mimando il consueto gesto della motoretta.