Vibonese, Di Maria: "serve un migliore approccio alla gara"
Vibonese, Di Maria: "serve un migliore approccio alla gara"

Seconda gara di fila in casa per la Vibonese che dopo l’impegno di coppa con il Brancaleone affronta domani pomeriggio in casa al Luigi Razza la compagine del Guardavalle (si gioca alle 14,30). L’obiettivo dei rossoblu è ovviamente quello di conquistare l’intera posta in palio per arrivare alla sfida con la Palmese nelle migliori condizioni dal punto di vista del morale, anche se mister Gaetano Di Maria preferisce non guardare più in là della sfida di domani.

“Avremo modo e tempo per pensare alla Palmese – sottolinea il tecnico rossoblu – perché domani avremo il nostro bel da fare per superare un Guardavalle che certamente non verrà a Vibo per fare una passeggiata. Ci aspetta una gara difficile che dovremo essere bravi a sbloccare e ad interpretare nel miglior modo possibile”.

Ed a proposito di interpretazione della gara, il trainer della Vibonese spiega ciò che si aspetta da parte dei suoi ragazzi, alla luce, anche, della prova di mercoledì con il Brancaleone e di quanto accaduto a Paola, dove la squadra ha avuto un diverso atteggiamento nel secondo tempo, rispetto ad una prima frazione giocata in tono minore. “Dai miei ragazzi – spiega Di Maria – mi aspetto un diverso e migliore approccio alla gara. Dobbiamo giocare con grande attenzione, ma occorre giocare determinati fin dal primo minuto. Voglio una squadra cattiva a livello agonistico che non ha bisogno di prendere uno schiaffo per reagire, ma che sia concreta e vogliosa già dalle prime battute, anche perché le squadre vengono a Vibo con un atteggiamento difensivo e se non sblocchi subito la gara, poi diventa difficile trovare spazi per offendere, con l’avversario chiuso a riccio nella propria metà campo”.

Di conseguenza il tecnico si aspetta che la squadra giochi con piglio deciso già nel primo tempo e non solo nella ripresa “anche perché – aggiunge – le ultime gare hanno confermato che stiamo bene fisicamente, visto che dal punto di vista della corsa rimaniamo pimpanti fino alla fine. Dalla squadra, pertanto, voglio un migliore approccio alla gara e un atteggiamento mentale più concreto. Questo lo pretendo a partire dalla gara di domani”.

Per quanto riguarda, infine, la sfida con il Guardavalle, si valuteranno fino all’ultimo le condizioni di Senè e di Puntoriere, alle prese con acciacchi di varia natura.