Il Locri fa suo il derby col Caulonia
Il Locri fa suo il derby col Caulonia

Il Locri vince sul campo di Monasterace contro il Caulonia e accorcia 6 punti dalla Cittanovese prima in classifica. Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Silvano, nonostante le poche conclusioni verso la porta dei “gialli” di casa, ma che trova la vittoria grazie ad un gol per tempo.

Nella prima frazione si dimostra un Locri molto volitivo, anche per non deludere gli oltre 400 tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta. I primi affondi non hanno buon esito, ma si nota subito la buona lena combattiva degli amaranto, che schieravano tra i titolari anche il neo acquisto Femia. Poche comunque le conclusioni pericolose dei locresi, con il Caulonia che agiva di ripartenza. Al 34′, da una situazione di mischia in area di rigore, Carbone calciava un colpo secco che si insaccava nella rete cauloniese, portando il Locri in vantaggio. E il primo tempo non aveva ulteriori sussulti.

Nella seconda frazione il Locri ha par quasi tutto l’arco del tempo controllato bene gli attacchi dei padroni di casa, che hanno più che altro tentato qualche conclusione da fuori, non rendendosi mai realmente pericolosi. Ma il Locri non è riuscito a chiudere la gara, tenendo sempre in vita il Caulonia. Gol che arriva nei minuti di recupero con capitan Romeo, che mette definitivamente fine all’incontro.

Un Locri che mantiene la seconda posizione, ora in compagnia del Soriano, e che ha l’occasione, nella prossima gara interna contro il Polistena, di provare a distanziare di qualche punto le dirette concorrenti.

fonte: www.zefironews.it