Locri-Polistena 4-0
Locri-Polistena 4-0

In una giornata mite, nonostante l’inizio dell’inverno, il Locri trova un inequivocabile poker che fa salire il “cavallo alato” a quattro punti dalla vetta.  A scaldare il numeroso pubblico locale, la tribuna coperta era quasi totalmente gremita, ci ha pensato al 7’ Carrozza che ha tentato un pallonetto uscito fuori di poco. Al 18’ Moscato deve disinnescare su Iervasi uscendo con i pugni. Il Locri è in oggettivo controllo del match e la svolta arriva al 20’ quando Morabito nel cuore dell’area, ma di spalle alla porta, viene atterrato facendo fischiare ad Esposito il rigore.  Dal dischetto 1’ dopo si presenta Iervasi che insacca. Il gol galvanizza il Locri che prova a spingere, prima ci prova al 29’ Carbone che libera un tiro controllato facilmente da Moscato. Al 32’ il vantaggio passa a due reti. Sciagurato è il tocco di testa di Rocco Napoli verso il portiere che va ad innescare come un falco Iervasi il quale non perdona e fa 2-0. La terza marcatura amaranto, che vale il pallone a fine gara per Iervasi, è un gioiello dalla distanza che al 37’ toglie le ragnatele dall’incrocio. Non ancora pago Iervasi, capitano data la squalifica di Romeo, al 41’ arriva a trovarsi a tu per tu contro il portiere avversario bravissimo a fermarlo in uscita bassa. Il secondo tempo, per ovvi motivi, vive a ritmi più bassi ma sempre con il Locri a comandare il gioco. Il quarto gol è una perla di Morabito che al 59’, in girata al volo, insacca un cross proveniente da sinistra.

Tabellino

Locri: Cotroneo, Pipicella, Albanese, Carbone (Vita 14' st), Siciliano, Maviglia, Carrozza, Morabito (Cavaleri 24’ st), Iervasi (Fedele 31’ st), G. Denaro, All. Silvano

Polistena: Moscato, Fiumara (Zerbonia 1’st), Ingania, Elia, R. Napoli (Zito 13’ st), Furfaro, Mammola, Politanò (G. Napoli 21’ st), Kerekes, Fida, Urso, All. Russo.

Marcatori: Iervasi 3 -1 rig-, Morabito (L)

Ammoniti: Politanò. Kerekes (P)

Arbitro: Sig. Esposito.