Castrovillari a Vibo ancora in emergenza
Castrovillari a Vibo ancora in emergenza

gigi derosa allenatore castrovillariCASTROVILLARI – Il Castrovillari calcio non riesce più a vincere. Nelle ultime tre gare i rossoneri hanno rimediato tre sconfitte, sei gol al passivo e soltanto uno all’attivo; numeri che mostrano, senz’altro, come la squadra del Pollino non stia passando un buon momento. Infortuni, squalifiche e zero punti in questo nuovo anno per i "lupi"; i quali nella gara di domenica scorsa contro l’Isola Capo Rizzuto  hanno sì perso per una rete a zero ma, al contempo, hanno espresso carattere, orgoglio e determinazione durante i novanta minuti di gioco.

"Abbiamo realizzato un buona partita contro l’undici guidato da mister Leone e un unico errore è stato fatto, cioè quello di avere abbassato la guardia in quei 30 secondi a fine primo tempo" afferma il tecnico rossonero. In sostanza, la compagine del presidente Antonio Ioele si trova in un periodo di crisi e in forte emergenza calciatori in quanto sia Davies Opoku che capitan La Canna saranno a disposizione di mister De Rosa, molto probabilmente, non prima dell’incontro che si giocherà allo stadio "Mimmo Rende" la prima domenica di febbraio contro la formazione del Bocale.

"Durante il match con il Sersale si sono infortunati giocatori importanti come Mario e Davies, - continua il tecnico barese - poi è arrivata la squalifica di Bria e successivamente quella di De Simone. Ci troviamo in un momento difficile ma bisogna attendere solo un altro po’ per il rientro dei nostri atleti e poi tutto ritornerà alla normalità e potremo pensare al nostro obiettivo, cioè la salvezza". Un gruppo che ha l’assoluta necessità di ritrovare, al più presto, morale, entusiasmo e soprattutto la strada della vittoria. Tra due giorni una gara difficile per i rossoneri che affronteranno fuori dalle mura amiche la Vibonese di mister di mister Di Maria. "Non sarà una partita facile quella di Vibo Valentia perchè siamo ancora a corto di giocatori. L’importante però è avere quell’atteggiamento giusto – conclude De Rosa - visto nella gara contro gli isolani ".

 

abmreport.it