Brancaleone: pari in rimonta sul Sambiase
Brancaleone: pari in rimonta sul Sambiase

E' servita molta determinazione ma alla fine il Brancaleone riesce a portare a casa un buon punto contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.

Il Sambiase di mister Petrucci si accontenta del pari dopo essere andato sul doppio vantaggio, rischiando alla fine di perdere anche la gara, perde comunque sicuramente un'occasione d'oro per tirarsi fuori dalla zona rossa, scavalcando in un colpo solo Bocale, Taurianovese e lo stesso Brancaleone.

La squadra del Presidente Gattetta oggi, nonostante tutto sarebbe salva, un punto fuori dai play out, una situazione che consente di lavorare alla prossima trasferta con maggiore serenità, anche se per centrare il traguardo bisognerà ancora sudare molto.

La gara è stata scandita da un primo tempo in cui ha brillato di più il Sambiase, nonostante il vantaggio dei giallorossi sia arrivato nel momento migliore del Brancaleone, che poco prima era andato vicino al goal con Gianni Galletta e De Leo, nel mezzo un'occasione per Dama tra i migliori in campo, poi una mischia in area locale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha favorito Rondinelli che ha raccolto un rimpallo e messo in rete la palla del vantaggio.  Subìto il goal,  il Brancaleone diventa evanescente e chiude il primo tempo sotto di una rete.

La ripresa è un'altra gara: dopo appena 7 minuti il raddoppio degli ospiti con un eurogoal di Dama che ha lasciato tutti esterefatti. Il Brancaleone sembra condannato ad un'amara sconfitta, poi le mosse di Pippo Laface con l'ingresso in campo di Galletta Simone prima e di Bruzzaniti dopo, cambiano  il volto della squadra che al 19' accorcia con Bruzzaniti, cinque minuti dopo Laface butta nella mischia ancora una volta Federico, e la squadra un minuto dopo va subito sul pari.

Il Sambiase non c'è, è solo Brancaleone con Savasta che semina il panico ma il goal vittoria non arriva, clamorosa l'occasione in "zona Cesarini", da calcio piazzato Foti serbe una palla in area di rigore, Savasta sul secondo palo batte a colpo sicuro ma la palla finisce su l'incolpevole Scigliano ma non in rete. Finisce 2-2

Brancaleone-Sambiase 2-2

Marcatori 33' pt Rondinelli (S), 7' st Dama (S), 19' st Bruzzaniti (B), 25' st Savasta (B)

Brancaleone: Loccisano 5,5, Romeo 5,5, Genova 5,5 (dal 10' st Galletta S 6), Tripodi 5,5 (dal 15' st Bruzzaniti D 6,5), Scigliano 5,5, Serra 5,5 , Galetta G 6 , De Leo 6, Rubertà 6 (dal 24 st  Federico 6), Foti 6,5, Savasta 7,5. All Laface

Sambiase: Greco 6, Fera 6, Torcasio 6, Salvino sv (dal 39' pt Morabito 6), Pepe sv ((dal 30 pt Scalese 5,5) dal 34 st Gassamà sv) , Okoroji 6, Rondinelli 6, Paonessa 6, Dama 7, Seck 6, Provenzano6 All Petrucci.

Arbitro Critelli 6  di Catanzaro Assistenti  Pedone e  Minniti di RC