Dalla Serie D alla Prima Categoria, mercoledì di recuperi
Dalla Serie D alla Prima Categoria, mercoledì di recuperi

Sarà un mercoledi dedicato ai recuperi quello di oggi. In Serie D tornano in campo Marcianise e Due Torri per recuperare la gara dello scorso 18 Gennaio non giocata per impraticabilità di campo.  

In Eccellenza partita molto importante per la Paolana che andrà a far visita al Corigliano per recuperare la gara valida per la seconda di ritorno, lo scorso 11 Gennaio non giocata il forte vento presente sul "Città di Corigliano". Sulla carta tre punti già in tasca per la Paolana che affronta un Corigliano oramai rassegnato alla retrocessione, viste le recenti vicissitudini che ha portato allo smantellamento dell'organico.

Nonostante tutto i locali guidati dal tecnico Aita, imbottiti di giovani, e di qualche nuova pedina che a sorpresa potrebbe scendere in campo, onoreranno il campionato e la gara con la Paolana. Quest'ultima in caso di vittoria si porterebbe a 28 punti scavalcando in un colpo Cutro e Sersale, una bella boccata d'ossigeno. 

Si scende in campo anche in Prima Categoria: per il girone B si gioca Minieri King - Scandale valida per l'ultimo turno di andata, gara fermata lo scorso 11 Gennaio anche qui per il forte vento. L'ambizioso Minieri, sapientemente costruito dal ds Marinaro, con una vittoria aggancerebbe in testa l'attuale capolista Taverna, per lo Scandale un punto sarebbe già una vittoria, ed oro colato per la classifica.

In campo oggi anche Aprigliano-Fronti non giocata questa domenica su esplicita richiesta dell'Aprigliano colpito da un grave lutto: la sfida valida per il girone C è molto attesa e potrebbe regalare alla squadra di casa, in caso di vittoria, il secondo posto a pari merito con il Borgia. Fronti invece che potrebbe essere motivato da un possibile rilancio per i play off.

Il tabellone dei quattro gironi di Prima nonostante i recuperi in programma oggi, rimane comunque incompleto, sono stati infatti già fissati per il prossimo mercoledì il recupero di altre gare. Nel girone A S.Agata -  Marina Di Schiavonea. Nel girone B Mesoraca-Silana e Petronà-Botricello. Nel girone C  Borgia-Laureanese e Terina-Parenti. L'11 Febbraio invece si recupera per il girone B Staletti-Scandale. In settimana inoltre si conosceranno la data per il recupero di Parenti-Pianopoli rinviata domenica per un malessere del direttore di gara.