Il Castrovillari non trova la vittoria, la classifica ora preoccupa
Il Castrovillari non trova la vittoria, la classifica ora preoccupa

CASTROVILLARI – Finisce a reti inviolate il match per la “salvezza” tra il Castrovillari e la compagine del Bocale. In un terreno fangoso e scivoloso ai limiti della praticabilità, i lupi del Pollino nella quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza non riescono a riscattarsi e a portare a casa tre punti.

Una partita senza grosse emozioni, complice anche la forte pioggia, quella tra la formazione del tecnico De Rosa ed il Bocale, dove entrambe le squadre hanno offerto poco o nulla al pubblico in tribuna. Continua, a questo punto, il brutto momento per i rossoneri, i quali non sono più capaci di vincere e convincere.

Un primo tempo dove i padroni di casa hanno provato in varie occasioni ad andare in vantaggio; ed una seconda frazione di gioco dove i ragazzi di mister Lo Gatto hanno alzato il baricentro creando tanti problemi ai locali che hanno commesso molti errori e sono stati privi di carattere. L’unica nota positiva di questo pomeriggio calcistico allo stadio “Mimmo Rende” è stato il ritorno dentro il rettangolo di gioco di capitan La Canna, rientrato in squadra dopo circa un mese.

La cronaca della gara. Azione pericolosa all’11’ st di Armando De Simone, oggi migliore in campo, che dai 25 metri tira centralmente una palla insidiosa che il portiere reggino manda in rimessa laterale. Il Castrovillari insiste nel portarsi in avanti dentro l’area degli ospiti e questa volta lo fa con De Marco al 14’ pt che di destro al volo spedisce la sfera sul palo; successivamente, dopo nove minuti, Cuzzoli invia in calcio d’angolo un tiro del numero quattro rossonero. I ragazzi di mister De Rosa continuano a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e al 25’ pt Lombardi, atterrato in area, si procura un calcio di rigore che viene battuto da capitan La Canna. Un rigore parato dall’estremo difensore ospite, il quale non trattiene la sfera, ma De Marco sulla ribattuta da due passi sbaglia e spedisce alto sopra la traversa. L’ultima azione degna di nota nella prima frazione di gioco è al 29’ pt dove Barilaro si fa trovare preparato su un tiro di Di Fiore. Il secondo tempo regala pochi sussulti e molta noia. Rasoiata di La Canna all’8 st ribattuta da un difensore del Bocale e al 26’ st il Castrovillari rischia di perdere il match a causa di un errore di Bria che per poco non manda il pallone dentro la propria porta.

A quanto pare la macchina rossonera si è inceppata e non riesce più a macinare gol e risultati positivi. La classifica si fa sempre più pesante per la formazione del presidente Ioele, anche perché la compagine del Pollino giocherà le prossime due gare di campionato fuori dalle mura amiche.

CASTROVILLARI   - BOCALE 0 - 0

Castrovillari: Barilaro, Storino (95) ( 45’ st Perfetto (97), Raiola (95), De Simone, Scarlato, Bria, Lombardi, Donato (95) (20’ st Opoku) (40’ st D’Amore (97)), Amendola, La Canna, De Marco (97). A disposizione: Randazzo (97), Cannito (97), Miceli (97), Pittari (96). Allenatore: De Rosa.

Bocale: Cuzzoli (96), Quattrone (17’ st Cristiano), Dieni, Audino, Cucinotti, Bianchi, Catanzaro (95), Romeo, Di Fiore, Mileto (6’ st Astuto), Morero (95). A disposizione: Morabito (96), Anghel (96), Benedetto (96), Pannuti, Azzarà (97). Allenatore: Lo Gatto. 

Arbitro: Carvelli di Crotone ( Guarnieri di Crotone e Mondella di Lamezia).

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Raiola per il Castrovillari; Dieni e Cucinotti per il Bocale. Recupero: 0’ pt, 4’ st. La Canna al 26pt sbaglia un calcio di rigore

 

abmreport.it