Caos a Castrovillari: Ioele si dimette, ma il nuovo gruppo si sarebbe già tirato indietro.
Caos a Castrovillari: Ioele si dimette, ma il nuovo gruppo si sarebbe già tirato indietro.

antonio ioele, presidente castrovillariDopo le dichiarazioni di Mario Lacanna allenatore calciatore del Castrovillari, raccolte in diretta su StadioRadio da Vincenzo Alvaro, il Presidente Antonio Ioele ha accolto l'invito dimettendosi perchè profondamente offeso dalle parole diel calciatore. 

"Gravissime le affermazioni di La Canna perché per la prima volta un capitano ha chiesto le dimissioni di un presidente e della società - ha dichiarato Ioele in una nota diffusa alla stampa - . A tal proposito voglio chiarire e sottolineare che il signor La Canna a differenza dei suoi compagni di squadra è l’unico che ha percepito quasi tutta la somma pattuita ad inizio stagione.

Mi accusa di non essere stato vicino alla squadra e di non essere stato presente: vorrei ricordare al capitano che non sono mai mancato a nessuna partita disputata e in casa e fuori casa anche quando mi trovavo in ospedale per un ricovero; la mia assenza è stata a Vibo Valentia a causa della bronchite. Mi sento offeso e leso nell’onore e nella dignità dalle dichiarazioni che La Canna ha rilasciato in una emittente radio regionale e sulla stampa che hanno danneggiato la mia immagine e la mia persona.

Gli impegni non sono stati mantenuti da una parte dei soci. Ad oggi io non solo ho mantenuto l’impegno assunto a inizio stagione ma la somma che mi ero impegnato a portare nelle casse del Castrovillari calcio è addirittura raddoppiata. Confermo che nonostante tutte le difficoltà saremmo comunque riusciti ad onorare agli impegni, ma dopo questa doccia fredda cediamo il passo a chi ha sabotato la mia presidenza".


Tuttavia nonostante il passo indietro di Ioele, nelle ultime ore ci sarebbe stato un'altro clamoroso colpo di scena. Infatti negli ambienti circolava notizia di un possibile subentro nella società di una nuova cordata già, la stessa dopo le dimissioni di Ioele avrebbe fatto però un passo indietro, e forse anche due. Domani non è escluso un clamoroso ritorno di Ioele.