Il GallicoCatona ritrova se stesso
Il GallicoCatona ritrova se stesso

1guardavalle-gallicocatona, ingresso in campo0 punti in quattro gare. Gallico Catona che riprende a marciare su ritmi notevoli. Si “scavalca” lo Scalea, Gallico Catona da solo in quarta posizione con 45 punti, si distanzia anche l’Acri di quattro punti. Si insegue L’Isola Capo Rizzuto ( 3  punti) e la Vibonese seconda ad otto punti.

Dice il “patron” Nello Violante : “il nostro obiettivo è conquistare la terza piazza. Domenica contro la neo promossa Palmese cercheremo una vittoria di prestigio che ci consenta di proseguire la “ striscia” positiva. Rivolgo un appello ai nostri insuperabili tifosi che vogliamo al top per domenica prossima al “ Lo Presti” di Galllico e per riscattare anche la brutta sconfitta dell’andata”. 

Non è stato facile a Guardavalle contro una formazione che si “barca mena” nei bassi meandri della graduatoria. E’ un Gallico Catona ancora privo del suo “ ispiratore” Leo Gatto (dovrà operarsi al menisco), l’obiettivo è la conquista di un posto utile per i play off. A Guardavalle spiace per l’espulsione al tecnico Ivan Franceschini.

Il tecnico de reggini ha “rivisto” qualcosa nell’atteggiamento tattico ed ha fatto giocare sin dall’inizio un rinfrancato Daniele Zappia per poi far posto ad un positivo Kriss. Ciccio “Rambo” Postorino si fa ben valere anche a centrocampo, ha realizzato una splendida rete ( la quarta personale) a Guardavalle, decisivo e costante anche Marco Cormaci autore del raddoppio. Difesa impermeabile, una delle meno perforate. Il migliore in campo è stato l’eclettico Peppe Caputo, 8 in pagella per il taciturno incontrista.

                                                           Giuseppe Calabrò