PALMESE: il "biscotto" non è nella dieta. Corsale "in bacheca anche la supercoppa"
PALMESE: il "biscotto" non è nella dieta. Corsale "in bacheca anche la supercoppa"

Palmi (R.C.)– Confermando la sua determinazione per garantire la regolarità del torneo, nonostante abbia già raggiunto l’obbiettivo della serie D già da domenica 1 marzo, la Palmese ha espugnato –con pieno merito- il “Lopresti” di Gallico ed il "Castrovillari" di Acri; a gonfiare la rete dei reggini, è stato il fuoriclasse Raffaele Corsale, il quale –a metà del secondo tempo- ha battuto Barillà con un calcio piazzato di millimetrica precisione, che si è infilato proprio nel “sette”. Mentre ad Acri è stato Marco Foderaro a siglare il gol che avvicina sempre più i neroverdi alla cancellazione del record dei 78 punti     .

In pratica la corazzata del presidente Pino Carbone sta trattando tutte le squadre allo stesso modo, senza fare “sconti” a nessuno, animata dalla voglia di stabilire un record leggendario…! I tifosi neroverdi possono andare fieri di questo meraviglioso gruppo composto  da uomini veri oltre che di calciatori di categoria superiore, che sta regalando loro una stagione indimenticabile: il messaggio che inviamo al presidente Pino Carbone, è quello di confermare in blocco tutti i protagonisti del ritorno nella massima serie dilettantistica, in quanto– con qualche innesto- questa Palmese può recitare un ruolo di primo piano anche in Serie D.        

Tornando al match con il Gallico Catona, quello che non è piaciuto è il tentativo di aggressione subito dalla squadra neroverde a fine partita all’ingresso degli spogliatoi, con capitan Giovanbattista Cordiano e compagni costretti a tornare sul rettangolo di gioco per evitare il peggio: questo malcostume, che vede le squadre con obbiettivi ancora da raggiungere pretendere un disimpegno da quelle che li hanno già raggiunti, non è solo relativo ai tornei dilettantistici, in quanto il cosiddetto “biscotto” si vede spesso e volentieri anche nei tornei professionistici. Non assoggettarsi a questa regola non scritta, è un’altra delle cose di cui la Palmese deve andare orgogliosa!

Dopo l’eurogol di Vibo Valentia, il talentuoso Raffaele Corsale (foto) è tornato a vestire i panni del match –winner sull’erba sintetica di Gallico: «Ho calciato la punizione mirando l’incrocio dei pali, e per fortuna il pallone si è insaccato proprio dove volevo io: sentire nuovamente il boato dei tifosi neroverdi è stato esaltante, ed è meraviglioso regalare loro queste prestigiose vittorie. Il record assoluto di punti è ormai alla nostra portata, ma non vogliamo fermarci qui perché –a fine stagione- ci sarà da mettere in bacheca anche la supercoppa calabrese».

 

fonte quotidianodelsud