GallicoCatona attento alle distanze dalla seconda piazza.
GallicoCatona attento alle distanze dalla seconda piazza.

Tre sole gare all’epilogo della stagione regolare. E’ un Gallico Catona che nonostante la sconfitta interna (la seconda) contro la già promossa Palmese è in piena zona play off con 45 punti , quarti da soli.
Peccato per quel  rigore fallito dall’attaccante marsigliese Kriss che poteva  cambiare il “ corso” della gara , ma tant’è.

Nove punti in palio. Sambiase e Brancaleone  due pericolanti in trasferta , match interno contro una diretta concorrente come lo Scalea. Ma non sarà facile, è proprio in trasferta che il Gallico Catona ci si gioca il suo prossimo futuro, serve almeno una vittoria in queste due trasferte.  E da quinti si deve avere un “ gap” dalla seconda inferiore a 10 punti.

Ivan Franceschini   è molto concentrato, gli atleti stanno rispondendo alle sue “ sollecitazioni”, la “ buriana” dei terribili mesi di dicembre e gennaio è stata superata con dignità e spirito di abnegazione. E non è stato per nulla facile.
Il tecnico emiliano ha “ rivisto” tatticamente qualcosa, Ciccio Postorino “ Rambo” nell’inedito ruolo di centrocampista  è una sua “ invenzione”, si è data anche piena fiducia ad un “rinfrancato” Daniele  Zappia che in questo scorcio di torneo si è fatto valere ( cinque reti in tre gare), peccato per l’infortunio, ma dovrebbe aver recuperato.

Stagione costante, qualità balistiche eccezionali per Marco Cormaci ( sei sigilli). In difesa c’è l’esperienza di Peppe Calarco e dello stesso Caridi e Oliveri. In ripresa il centrocampista Peppe Caputo, una certezza Andrea Penna. Certo affrontare il finale di stagione senza Leo Gatto non è cosa da poco, ma bisogna trovare le alternative giuste. Alla lunga si sta facendo sentire anche la prolungata assenza del fantasista Demetrio Libri e del “ metronomo” Ciccio Marra.

Tanti giovani che stanno maturando. Il portiere “ fuori quota” Orazio Barillà, l’attaccante Manuel Monorchio, l’esterno Andrea La Cava, i centrocampisti Daniele Barillà e Bellè, i baby  Bruzzese, Baccillieri E Prochilo.  
E’ un Gallico Catona che a Sambiase vuole conquistare i tre punti per rimanere in orbita play off. Ci saranno  Peppe Calarco  e Daniele Zappia.

                         Giuseppe Calabrò