AC Locri nella bufera. Atto vandalico su una volante della Guardia di Finanza. Il Sindaco Calabrese punta il dito sulla società amaranto che replica prontamente
AC Locri nella bufera. Atto vandalico su una volante della Guardia di Finanza. Il Sindaco Calabrese punta il dito sulla società amaranto che replica prontamente

Domenica in casa del ReggioMediterranea a Croce Valanidi, il Locri di mister Silvano compie l'impresa e vince garantendosi matematicamente il secondo posto im classifica, oggi finisce nella bufera. Da quanto si apprende una voltante della Guardia di Finanza è stata vandalizzata nei pressi di un ristorante dove gli agenti stavano effettuando dei controlli, ed all'interno del quale la dirigenza dell'AC Locri stava festeggiando il traguardo del secondo posto, a seguito di questo gesto il Primo Cittadino di Locri Giovanni Calabrese ha diramato attraverso il proprio profilo facebook, un messaggio di solidarietà alle forze dell'ordine puntanto però il dito sulla dirigenza amaranto. Alcuni dirigenti dell'AC Locri, secondo Calabrese, sarebbero stati gli artefici di questo vile gesto. L'AC Locri respinge a stretto giro di posta le accuse.

Il Primo Cittadino Giovanni Calabrese

Esprimo ferma condanna per il gratuito e volgare atto vandalico perpetrato nei confronti dell’autovettura di alcuni finanzieri appartenenti al Gruppo Guardia di Finanza di Locri mentre erano intenti a svolgere il proprio lavoro.
Sorprende ed addolora sapere che, a compiere l’assurdo, ed apparentemente immotivato gesto, siano stati alcuni “soggetti” appartenenti alla società sportiva cittadina “A.C. Locri”.
Il deprecabile ed inqualificabile accaduto è offensivo nei confronti dell’intera collettività e, soprattutto, nelle migliaia di tifosi che, dopo tantissimi anni, hanno ricominciato a credere nella locale squadra di calcio ritornando in massa allo Stadio Comunale.
Nella qualità di Sindaco della Città porgo le dovute scuse agli uomini della Guardia di Finanza oltraggiati da questa insana e ridicola azione che non trova giustificazione alcuna, ricordando che gli stessi al pari degli altri Corpi Militari presenti in Città, sono quotidianamente impegnati a difesa e tutela dell’intera collettività e non possono e non devono essere visti come nemici di questo territorio.
Mi auguro che la Società sportiva del Locri, composta da gente che ha creduto in questo progetto sportivo e sociale, facendo anche sacrifici economici, voglia adottare, nell’immediato, necessari ed opportuni provvedimenti nei confronti di chi, oggi, ha deturpato, l’immagine sportiva e sociale della Città, nonché adottato comportamenti incivili, considerato che gli stessi sono stati già individuati e denunciati dalle Forze del’Ordine alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri.
Il Sindaco della Città di Locri Giovanni Calabrese,
orgogliosamente amaranto ma terribilmente mortificato e scosso da quanto accaduto.

 

La risposta dell'AC Locri

Nell'esprimere il più grande rammarico e disprezzando con durezza e fermezza quanto accaduto ai danni di un'autovettura appartenente alla Guardia di Finanza, la società Ac Locri intende precisare al preg.mo Sindaco della nostra città Giovanni Calabrese che ha accostato tali spregevoli azioni alla società Ac Locri, La Nostra società (e per nostra si intende di tutti i cittadini onesti che amano lo sport, la città e soprattutto la legalità), nulla sa e nulla c'entra con tali gravissimi episodi! Almeno che per colpa non si intenda trovarsi CASUALMENTE a cena (per festeggiare l'importantissimo traguardo raggiunto, ossia la qualificazione matematica ai play-off, in seconda posizione ), nel luogo ove tali circostanze delittuose sono accadute. Nessuno, ribadiamo NESSUNO appartenente o tesserato alla nostra società, è in alcun modo coinvolto in questi episodi. Tutto ciò fa male a Noi ed alla nostra onestà, onestà irreprensibile! Fatto tale inciso, ci uniamo al rammarico del sindaco e porgiamo alla Guardia di Finanza, nei confronti della quale nutriamo immensa stima, la nostra massima solidarietà, con l'auspicio che il lavoro degli inquirenti e degli organi competenti possa fornire alla giustizia il nome del colpevole e chiarire ogni posizione!