GallicoCatona in attesa dello scontro diretto con lo Scalea
GallicoCatona in attesa dello scontro diretto con lo Scalea

Ci si gioca tutto per il quarto posto utile per i play off. Tre compagini in lotta in un fazzoletto di punti, Acri, Gallico Catona e Scalea.
Alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale è scontro diretto al “ Lo Presti” di Gallico fra i locali e lo Scalea avanti di un solo punto.

All’andata ebbe la meglio il team cosentino. E’ un Gallico Catona che ha lavorato sodo in quest’ultimo break , richiami atletici, soluzioni tattiche sotto lo sguardo vigile ed attento di Ivan Franceschini.

Si è operato al menisco nei giorni scorsi il tre quartista Leo Gatto, uno dei tanti infortunati del GallicoCatona (preparazione atletica sbagliata ? ) , si è lamentata tantissimo l’assenza del fantasista Demetrio Libri, dello stesso Ciccio Marra che ha ripreso da poco.

Nove sconfitte , purtroppo, sono tante, di cui due maturate in casa contro il Brancaleone e la stessa Palmese, si sono persi punti contro formazioni di bassa classifica come Corigliano e lo stesso Bocale. Ma tant’è, si  è quasi sempre nel corso della stagione “ gravitato” nelle posizioni play off. Il comprensorio Gallico- Catona festeggia il secondo  anno  di “ simbiosi” , si sta facendo bene al cospetto di
realtà più consistenti e forti economicamente. 

Ivan  Franceschini  è al suo secondo anno consecutivo da “ manico” e vuole  “bissare” la conquista dei play off. Non sarà facile, 180 minuti  decisivi, bisogna fare sei punti pieni. Contro il forte Scalea si recupera l’attaccante Daniele Zappia ( cinque reti), il difensore Peppe Calarco  sta meglio  fisicamente. Si attende il miglior Kriss , un solo gol in 10 gare.

E’ la gara di Marco Cormaci, scalpita Andrea Penna, un’altra stagione “in” insieme a La Cava e a un redditizio Peppe Caputo.
Ottima stagione per i “ centrali” difensivi Oliveri e Sandro Caridi. Sta  “ maturando”  ed ha tante richieste il bravissimo portiere “ fuori quota” Orazio Barillà che insieme al centrocampista Daniele  Barillà e all’ attaccante Manuel Monorchio ( sette centri) sono stati convocati nella rappresentativa juniores. Un settore giovanile che sta lavorando a pieno regime e che è stato ristrutturato.