Scalea nei play off. GallicoCatona alla terza sconfitta consecutiva, mai così male questa stagione.
Scalea nei play off. GallicoCatona alla terza sconfitta consecutiva, mai così male questa stagione.

Gallico Catona  0    –   Scalea  2 

Marcatori  :  al 69 Favieri (rig),all’ 80 Scoppetta

Gallico Catona : Barillà O. 7, Barreca 6, La Cava 7, Penna 6 ( al 77 Firriolo s.v.), Caridi 6, Oliveri 6, Barillà  D.6 (al 57 Musarella 6), Zappia 6, Monorchio 6 (al 47 Caputo 6), Cormaci 6, Postorino 7  All. Franceschini

Scalea :  Tieri 8, Oliva  7, Marotta 7, Petrillo 8, Grasso 7, Chiemi 8, Piccirillo 6, Cersosimo 8, Scoppetta 7,Esposito  7 ( al 73 Altieri s.v.), Favieri  8 (all’84 Coppola s.v.)          

Arbitro- Pirrotta di Barcellona  P. G.  5,5   ( Naccari di Vibo e Montesanti di Lamezia)  

Note- Espulsi al 39 Oliveri  per fallo, al 45 Piccirillo per proteste  

Gallico- Colpo play off dello Scalea, recrimina tantissimo un orgoglioso e sfortunato  Gallico Catona che non riesce così a “ bissare” l’obiettivo che era stato raggiunto l’anno scorso. Decidono le reti nella ripresa di Favieri su rigore e un tap in di Scoppetta a dieci dal termine.
Bellissima  gara, senza esclusione di colpi “macchiata “ forse da qualche svista arbitrale ( leggi espulsione di Oliveri) , due legni, uno per parte dell’ottimo Petrillo dello Scalea e del bravissimo La Cava  del Gallico Catona. Un Gallico Catona che ha proposto gioco con il suo fare geometrico, bello a vedersi, ma in fase ultima è mancato l’acuto vincente.

Dopo lo svantaggio tante le conclusioni a  rete di Cormaci e del “ percussionista” Ciccio Postorino. Bellissima la parata al 74 di Tieri su conclusione di Postorino. Scalea con un difensore piglia tutto come Chiemi, il migliore dei suoi, ha deluso il bomber Piccirillo che
fra l’ altro si è fatto espellere  per proteste nel sotto passaggio. 

Un pomeriggio che probabilmente sancisce nel Gallico Catona l’apertura di un nuovo ciclo. Rimarrà Ivan Franceschini?  Quali saranno le intenzione della giovane società che sta facendo benissimo e che vuole sicuramente  rilanciarsi in prospettiva !
Domani è un altro giorno per “ ricominciare”.

Lo Scalea gioisce e domenica prossima punta a consolidare il quarto posto nel derby contro la  Paolana.
Il Gallico Catona affronta il Brancaleone in trasferta.