Lo Scalea chiude al quarto posto. Formica "peccato non aver battuto il record di punti"
Lo Scalea chiude al quarto posto. Formica "peccato non aver battuto il record di punti"

Chiude al quarto posto lo Scalea del Presidente Formica, dopo il pari casalingo senza reti nel derby con la Paolana. Un risultato che premia la squadra di mister Carnevale, assente giustificato in panchina, che ancora una volta ha dimostrato di saperci fare. Lo Scalea è decisamente la squadra rivelazione del torneo,  partito in punta di piedi in questo campionato, nelle vesti di neopromossa riesce a finire sopra Acri e GallicoCatona che erano partite con ben altre ambizioni.

Mister Carnevale il colpaccio lo fa andando a vincere una gara cruciale, quella in gasa del GallicoCatona. A Scalea l'entusiasmo e la soddisfazione è tangibile anche se nell'ultima gara magari ci si attendeva i tre punti, anche per battere il record di punti dello Scalea in Eccellenza fissato proprio a quota 50.

Questo il rammarico anche del Presidente Formica "è stato un cammino esemplare in questo campionato - ha dichiarato il massimo dirigente dei nerostellati - peccato non essere riusciti a raggiungere il traguardo dei 52 punti, sarebbe stato record assoluto dello Scalea nel campionato di Eccellenza". Tuttavia lo 0-0 con la Paolana, ha sottolineato, qualora ce ne fosse bisogno, come lo Scalea ha affrontato ogni singola gara del torneo "abbiamo dato la risposta a chi insinuava e gettava ombre sulla sportività della nostra squadra, noi siamo per il calcio giocato, ha vinto ancora una volta la professionalità e la trasparenza".

Al Presidente Formica fa eco il ds Garofalo " Alla luce di questo campionato appena concluso posso confermare quanto detto e creduto sin dall'inizio con orgoglio, "questa squadra giocherà i play off". Ci siamo lasciati alle spalle le solite critiche di rito... << che siamo una squadra di promozione, che non siamo all' altezza, che il massimo al quale possiamo puntare è la salvezza... >> 
Abbiamo combattuto con le unghie e con i denti contro ogni vicissitudine, con chi ci remava contro, condividendo un obiettivo, perché solo lavorando tutti insieme si può raggiungere l'impossibile. Di tutto questo per me è doveroso ringraziare la società, lo staff tecnico ed i ragazzi e sono onorato di avere al mio fianco,  tutti voi che siete diventati per me una seconda famiglia!
Per noi oggi inizia un nuovo campionato, un nuovo ostacolo da superare che mette alla prova la nostra passione e dedizione per questa maglia, c'è la metteremo tutta, cosi come è sempre stato, ma adesso come non mai abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi per continuare a credere in questo sogno quindi vi aspetto Domenica 26 a Isola Capo Rizzuto".


Lo Scalea ora si prepara ad affrontare la trasferta di Isola Capo Rizzuto dove in campionato ha perso per 1-0. Mister Carnevale comunque non è nuovo a queste imprese, sognare non costa nulla e la Serie D potrebbe non essere poi così lontana.