Vibonese ancora decisiva nei supplementari. La D è vicina
Vibonese ancora decisiva nei supplementari. La D è vicina

SESSANA: Ciontoli, Castaldo (73’ Mignogna), Franco (116’ Siciliano), De Vincenzo, Parente, Bosco, Lepore, Camorani, Fava, Rosi, Palumbo.

VIBONESE: Mengoni, Vallone, Paviglianiti, Puntoriere (97’ Riitano), Ferraro, Bertini, Leta, Cosenza, Allegretti, Tamburro (108’ Garat), Tropea (80’ Fusca)

ARBITRO: Monaldi di Macerata. ASSISTENTI: Carbonari di Roma e Rinaldi di Roma

MARCATORI: 115’ Allegretti.

Riesce l'impresa alla Vibonese di superare la Sessana sul proprio campo, grazie ad una rete di Allegretti a 5 minuti dalla fine dei tempi supplementeri. Per la squadra del Presidente Caffo l’accesso alla D ora è ad un passo. Resta da superare il Real Metapontino, ch vincendo contro il Dauna, l'affronterà nella finale degli spareggi nazionali. Andata a Vibo domenica 31 maggio, ritorno in Basilicata la settimana successiva, il 7 giugno.

CRONACA: Partita equilibrata fin dai primi minuti, con un gran fair play in campo e sugli spalti, con tanti tifosi giunti anche da Vibo. La prima occasione è di Palumbo per i locali, ma Mengoni non si fa ingannare dal suo pallonetto. Nel primo tempo e fino al 66’ le occasioni si equivalgono, senza però grandi grattacapi per i due portieri. Al 20’ della ripresa invece Ciontoli si deve superare su Allegretti, che eluso il suo marcatore, calcia  a botta sicura, trovando la risposta del numero 1 di casa. Nel finale la Sessana le prova tutte per realizzare la rete del vantaggio, scoprendosi alle sortite offensive degli ospiti, ma Tamburro e dopo Allegretti non ne approfittano. Si va quindi ai supplementari, decisi al 115’ da Allegretti, che servito da Garat, colpisce i campani con il diagonale vincente che dà il pass alla Vibonese per la finale degli spareggi per andare in D.