PALMESE: Salerno "in squadra vorrei 100 Piemontese"
PALMESE: Salerno "in squadra vorrei 100 Piemontese"

saverio albanesePalmi (R.C.)– Senza entrare in aperta polemica con il presidente dimissionario (?) della Us Palmese 1912, Dott. Giuseppe Carbone, ci sembra  comunque opportuno replicare ad alcune frasi contenute nella replica e pubblicate a questo indirizzo ; anzitutto lo “pseudo giornalista” non ha assolutamente bisogno di ingigantire il suo ego in quanto c’è un curriculum che parla da solo, con il top raggiunto in occasione dei Giochi Olimpici Invernali a Torino 2006 e quelli estivi di Londra 2012 e poi il nostro intento è stato decisamente travisato: l’unica motivazione che ci ha spinto ad esternare il nostro pensiero, è il grande amore che abbiamo per la più che centenaria squadra neroverde. 

Il nostro stesso sentimento sportivo, ha mosso anche i cuori dei tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione agonistica, il cui numero è giunto a quota 90 circa! L’altra questione che ci preme sottolineare, è che il Dott. Giuseppe Carbone, tre anni fa, è diventato il presidente della sesta società calcistica della Calabria (fonte wikipedia ndr), dietro soltanto a Reggina, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Rende: il presidente dimissionario (?) sa bene che questo comporta tanti onori, ma anche eguali oneri, ragion per cui non può delegare ad altri (in particolare al Comune di  Palmi) l’iscrizione della squadra al campionato di Serie D.

Se la sua volontà è davvero quella di lasciare ad altri il compito di gestire la gloriosa US Palmese 1912, lo deve fare nel modo più dignitoso possibile, senza diventare il principale responsabile di quello che potrebbe diventare uno dei misfatti sportivi più efferati del millennio…! Non vogliamo neanche lontanamente pensare alla cancellazione della storia più che centenaria della Palmese, intrisa di pagine leggendarie, perché almeno il titolo sportivo va salvato ad ogni costo.

rosario salernoA riportare dei raggi di sole in un estate ricca di nubi minacciose, sono le parole del grande tecnico lametino Rosario Salerno, il quale ci ha confidato gli ultimi sviluppi sul futuro della Palmese:
“Il presidente Pino Carbone mi ha chiamato per un colloquio a quattr’occhi, nel corso del quale abbiamo gettato le basi su quella che sarà la squadra della stagione 2015/2016; il nostro primario obbiettivo è quello di centrare una salvezza più tranquilla possibile, cercando di regalare al nostro meraviglioso pubblico delle vittorie di prestigio. Ho fatto presente al presidente, che ritengo necessario confermare lo zoccolo duro della squadra che ha stravinto il torneo di Eccellenza; naturalmente, anche i miei giocatori dovranno adeguarsi alle nuove esigenze, ed abbassare le loro pretese economiche”.

Sulla tanto chiacchierata “querelle” tra Francesco Piemontese e Pino Carbone, il prode allenatore della Palmese dice apertamente la sua:
“E’ vero che ci sono stati dei malintesi, ma tra uomini veri le cose si possono chiarire e può tornare il sereno nei rapporti interpersonali. Voglio sottolineare che, sia dal punto di vista umano, che da quello tecnico, io in squadra non vorrei dieci Francesco Piemontese, ma ne vorrei addirittura cento!”.

In proiezione futura Rosario Salerno aspetta solo il definitivo OK al nuovo progetto calcistico: “Nel corso della settimana, io ed il presidente Pino Carbone ci dovremo incontrare nuovamente, per mettere tutto nero su bianco; a quel punto potremo contattare i giovani che fanno al caso nostro, cercando di portarli nella Palmese: se qualche “over” dovesse decidere autonomamente di andare via, allora dovremo sostituirlo in maniera adeguata”.    

La probabile conferma del prodigioso mister lametino Rosario Salerno, che tanto bene ha fatto a Palmi, è solo il primo passo per costruire un futuro luminoso anche nel massimo torneo dilettantistico; in quest’ottica, ribadiamo il fatto che il presidente dimissionario (?) Dott. Giuseppe Carbone, non deve essere lasciato solo per affrontare l’oneroso campionato: se piccoli imprenditori, commercianti e professionisti di vario genere non gli daranno una mano di aiuto, saranno egualmente responsabili di un “flop” sportivo che non ci auguriamo nella maniera più assoluta…!

 

quotidianodelsud

 

nella foto in alto Saverio Albanese