Guardavalle, futuro incerto. Il Dg Taverniti "Per i miracoli mi devo attrezzare"
Guardavalle, futuro incerto. Il Dg Taverniti "Per i miracoli mi devo attrezzare"

Dopo la retrocessione dal campionato di Eccellenza in casa Guardavalle, si cerca di ritrovare stimoli e ricostruire delle basi cui far ripartire l'FC Guardavalle che negli ultimi anni è stato protagonista sui campi di Eccellenza e che ora dovrà ripartire dal campionato di Promozione. Quali siano gli obiettivi per questa stagione ancora non è chiaro anche perchè non è facile ritrovarsi dopo l'amara retrocessione dal massimo torneo regionale di calcio a 11. Il dg Francesco Taverniti sa tentanto di raccogliere i cocci, ricomponendoli, ma l'impresa appare ardua "prendo atto che fare calcio,  a tutti i livelli,  in questo momento storico,   è diventato davvero un'impresa sovranaturale - ha dichiarato a StadioRadio Taverniti - tra l'altro va aggiunto anche che molti "saggi"  che durante l'anno dispensano consigli tecnici e gestionali sui marciapiedi di Guardavalle, hanno disertato l'ultima assemblea.

L'incontro aveva l'intento di coinvolgere quanti hanno a cuore le sorti del nostro sodalizio - ci spiega Taverniti - ma purtroppo  ci siamo ritrovati  davvero in pochi e molti dirigenti hanno gettato la spugna  tra cui il Presidente Surace che ha dichiarato di non volerne più sapere. Dei volti nuovi che ci si aspettava di vedere nemmeno l'ombra a dimostrazione del fatto che a parlare e a criticare siamo tutti bravi, ma quando si tratta di mettere mano al portafoglio,  anche con un piccolo contributo,  sono tutti latitanti.

Taverniti è amareggiato per la situazione ma non demorde tentando tutte le strare per far ripartire il progetto Guardavalle, magari da un calciatore simbolo per i giallorossi: Alessandro Riitano. "In questi giorni ho avuto modo di parlare con parecchi calciatori - continua il dg -  e mi hanno offerto la loro disponibilità a  vestire la casacca giallorossa come Alessandro Riitano che si è dimostrato entusiasta.  Qualora riuscissimo a far ritrovare nuovi stimoli all'ambiente,  aggregando volti nuovi, ho già un programma ben definito che vedrà sicuramente alla guida del Football Club Guardavalle Mister Pino Bavaro.
Il ritorno di  Alessandro Riitano sarà d'esempio,  stimolo, e guida per i  giovani oltre che un valido supporto a Mister Bavaro. Se questo mio progetto vedrà la luce devo ringraziare anticipatamente proprio Riitano che ha rifiutato altre allettanti offerte  per finire la carriera a Guardavalle.


Il futuro dei giallorossi sembra legato all'ultimo appuntamento con un'assemblea fissata per giovedì "Tutto questo dipenderà  dall'ultima assemblea che si terrà giovedi 9 luglio. Invito tutti ad una proficua  partecipazione - conclude taverniti - per discutere insieme  dell'imminente inizio della stagione calcistica 2015/2016 e del futuro del Football Club Guardavalle con il primo atto relativo all'iscrizione al Campionato di Promozione che scadrà il 13 luglio