Il Brancaleone cala un poker d'acquisti. Ufficializzato anche lo staff tecnico
Il Brancaleone cala un poker d'acquisti. Ufficializzato anche lo staff tecnico

Si concretizzano le indiscrezioni anticipate sul nostro giornale qualche settimana fa, il Brancaleone cala il poker di acquisti in attesa di ufficializzare altri nuovi arrivi.

Vestiranno come anticipato la maglia del Brancaleone il portiere, ex Bocale, Isidoro Leonardi. A centrocampo la società si assicura un elemento che farà parlare di se da qui in avanti, è un classe 1998, giovanissimo ma non lo dimostra, tecnica e carattere lo contraddistinguono, il Brancaleone le ha notate e non se l'è fatto sfuggire, stiamo parlando di Alessio Raschellà cresciuto nel settore giovanile del Locri, lo scorso anno ha giocato un'intera stagione in prima categoria con l'Atonimina, sciolinando sempre prestazioni importanti. 



Altro giovane promettente è Dionigi Placanica, un cavallo di razza, esterno sinistro classe 1996 gioca sia alto che basso che il Brancaleone è riuscito a blindare in extremis, infatti erano sempre più insistenti le avances del Locri. A Placanica mancavano i palcoscenici importanti come quelli dell'Eccellenza, dopo l'esperienze con la Bovalinese prima in Promozione e poi in Prima Categoria, e dopo una stagione al Gioiosa Jonia ancora in Promozione, ora ha una ghiotta occasione per dimostrare di che pasta è fatto.


Dall'HinterReggio arriva invece Domenico "Miccoli" Favasuli classe 1995, un vero colpo messo a segno dalla società che porta qualità nel reparto avanzato. Il dieci Agosto si avvicina, è la data in cui Rocco Brando partirà con la preparazione, la società vuole completare ogni singolo reparto, senza però farsi prendere dall'ansia di dover completare la rosa a tutti i costi.

Nel frattempo il ds Cuppari anticipa le prossime mosse "siamo in trattativa con un forte difensore di categoria e due centrocampisti, anche questi over di esperienza, concluse queste operazioni inizieremo la preparazione e valuteremo giorno dopo giorni se intervenire in altri reparti. Ci siamo già assicurati un classe '96 e '97 di fuori Regione,  il primo attaccante mentre il secondo è un esterno offensivo. Siamo riusciti a concludere la trattativa - ci spiega Cuppari - nonostante avessero richieste da categorie superiori". Cuppari poi interviene ancora sulla continue voci che vorrebbero un Brancaleone sfaldato ed in difficoltà  "voglio smentire a nome della società tutte le voci riguardo il fatto che non faremo squadra e che ci sono problemi all'interno della nostra società, foci infondate diffuse solo per metterci in difficoltà." Infine il ds del Brancaleone conclude dicendo "sarà allestita una squadra che possa ben figurare e con cui il mister potrà lavorare serenamente e dimostrando il proprio valore, visto che è da tre anni che non allenava". E proprio oggi la società ha ufficializzato lo staff tecnico al completo, infatti mister Branco avrà al suo fianco Tino Borrello nella veste di preparatore dei portieri, Franco Paviglianiti allenatore in seconda e juniores e l'inossidabile Mimmo Maressa responsabile della logistica.

Grande soddisfazione in seno alla società per aver formalizzato l'accordo con i componenti dello staf tecnico "graditissimo il ritorno di Tino Borrello, vecchia gloria del Brancaleone, un cognome quello dei Borrello strettamente legato al calcio a Brancaleone, basti pensare che il campo è intitolato alla memoria del padre di Tino Borrello. Un ringraziamento va anche Franco Paviglianiti che ha rifiutato altre piazze per sposare il nostro progetto. Non ci sono parole - concludono dalla società - per descrivere il gran lavoro fatto da Mimmo Maressa lo scorso anno, siamo felici di averlo ancora con noi." Ed infine un ringraziamento a Rocco Brando "gli siamo grati per accettato subito la nostra chiamata". Il Brancaleone attende ora di formalizzare altre tre trattative importanti che faranno della squadra di Brando un'autentica mina vagante.