Continuano le operazioni in entrata per il Trebisacce. Firmano Viteritti e Ferraro
Continuano le operazioni in entrata per il Trebisacce. Firmano Viteritti e Ferraro

Alla sinistra DS ANTONIO AURELIO, Michele Vitiritti , presidente Angelo MiniaciIl Trebisacce non vuole fare assolutamente la comparsa nel prossimo torneo di Eccellenza, categoria guadagnata con tanti sacrifici e dopo tanti anni di attesa, finalmente i colori giallorossi del Trebisacce il prossimo anno calcheranno i campi del massimo torneo regionale.

Una grande mobilitazione sta preparando al meglio il terreno per la squadra di mister Pacino, riconfermato a pieni voti sulla panchina del "delfino" dell'alto jonio calabrese. La società ha ben pensato di investire in modo serio sul settore giovanile, che inevitabilmente sarà a lungo termine fonte di sostegno per la prima squadra. Diversi già i raduni organizzati per la categoria Giovanissimi, come per gli Allievi Regionali che il Trebisacce si appresta a disputare.

Indispensabile per Pacino è stato riconfermare pedine importanti della passata stagione, evitando di sgretolare quel gruppo che con grande determinazione ha centrato il salto di categoria, nonostante le mille avversità societarie incontrante durante il cammino. Pacino potrà contare sul difensore Ciccio Granata, su gli attaccante Giordano Zangaro, e Pasquale Naglieri, come il centrocampista Francesco De Simone. Per il parco under a vestire ancora la maglia giallorossa sarà Paolo Desario, terzino Classe '96, e Marco Cosentino (classe 1997).

Tra i nuovi arrivi il Trebisacce si è assicurato Federico Pastore, ma anche l'ex Paolana Tullio Maio, centrocampista classe 1989 che ha vestito anche le maglie di Melfi, Acri, Rossanese e Montalto. Di pochi minuti fa invece le firme dell'esperto Michele Vitiritti difensore centrale, classe 1988, lo scorso anno ha vestito la maglia del Castrovillari dopo un passato importante con Rende, Montalto e Corigliano. Insieme a Viteritti firma anche Antonio Ferraro, centrocampista mancino classe 1995, altro trebisaccese doc chiamato a difendere i colori della sua citta'. Cresciuto nel vivaio del catanzaro, ha militato in serie d con la Nuova Gioiese nella stagione 2013/2014 e con l'Acri nella passata stagione.

Nel frattempo oggi è iniziata la preparazione, questi i convocati da mister Pacino: Vitale, Granata, Pastore F., Blaiotta, Naglieri, Zangaro, Pastore R., Sifonetti, Maio, De Simone, Barone, Ferraro, Galantucci, Rubino, Iacoi, Affuso, Nicoletti, Desario, Berlingieri, Viscardi, Cosentino, Marrazzo, Salerno, Caputo, Esposito, Abenante,  Bellitti, ed i classe 1999 Miniaci,  Donato, Amerise, Cirolla e Carelli.



Nelle foto, in alto a sinistra, da il DS Antonio Aurelio, Michele Vitiritti ed il Presidente Angelo Miniaci.  Al centro Ferraro con il nuovo Direttore Generale Dott. Franco Gatto. Sotto un momento del raduno di oggi.